
Roberto Navello è il Presidente dell'azienda piemontese Navello.
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) da Luigi Navello come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni: dal nonno, Cavalier Sebastiano, fino all’attuale struttura con Renato Navello alla guida dell’azienda e i nipoti Roberto e Paolo ad affiancarlo. Nel 2011 l’azienda è stata iscritta al Registro delle Imprese Storiche, istituito da Unioncamere per valorizzare il patrimonio industriale italiano in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia.
Il percorso di crescita dell’azienda ha ricalcato l’impronta dei fondatori, investendo costantemente sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno.
Sebbene Navello abbia sviluppato nel tempo una capacità produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell’azienda, oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura, per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti.
CARTELLA STAMPA NAVELLO