
DIERRE FESTEGGIA 50 ANNI DI INNOVAZIONE CON ANDREA VAVASSORI
Al via sulle reti Sky il nuovo spot con il brand ambassador dell’azienda di porte blindate
Fotografie HR - Free downloadAndrea Vavassori è il volto del nuovo spot Dierre, in onda sui canali Sky da Lunedì 7 Aprile per celebrare i 50 anni della prima azienda italiana di porte blindate.
Nelle immagini di Alessandro Lercara, il 29enne tennista torinese e la Nuova D180 – ultima novità Dierre – sono affiancati, a simboleggiare una peculiare unione di forza ed eleganza. Caratteristiche che accomunano le porte che escono dagli stabilimenti di Villanova d’Asti e il gioco di uno dei migliori doppisti italiani al mondo.
Prodotto con il coordinamento dalla vice direttrice marketing Dierre Emanuela Carluccio, sulle edizioni cartacee di quotidiani nazionali, riviste di economia e design il video è affiancato dalla campagna realizzata da Studio Volpi, Strategic Innovation Company con sedi a Varese, New York e Shanghai.
Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis l'azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità. Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti, serrature e cilindri per porte blindate. I prodotti Dierre sono installati in oltre 5 milioni di case in tutto il mondo.
Cos’hanno in comune Andrea Vavassori e una porta blindata Dierre?
Andrea, sei un tennista atipico per il tuo gioco fuori dagli schemi e, in un certo senso, lo sei anche come brand ambassador. La nuova campagna Dierre ruota attorno ai concetti di forza ed eleganza, qualità che ti rappresentano perfettamente. Pensi che in te siano in equilibrio o una delle due a volte prevale?
È vero, per certi versi sono un tennista atipico.
Mi piace andare fuori dagli schemi, impostare il gioco in maniera aggressiva ma allo stesso tempo essere resiliente e cercare di trovare un modo per mettere in difficoltà gli avversari. Il concetto di eleganza poi è molto soggettivo. Essendo uno dei pochi rimasti a giocare il rovescio ad una mano e spesso il serve and volley il richiamo è breve. Credo però di pendere più verso la forza. Ho bisogno di tanta energia e carica per rendere al meglio, quindi cerco di richiamarla costantemente. È forse la mia caratteristica più importante.
Per Dierre la sicurezza di una porta blindata si basa anche su dettagli importanti ma spesso nascosti. Quali sono i “dettagli invisibili” alla base dei tuoi risultati?
Le vittorie e i successi dipendono sempre dal lavoro quotidiano che si fa lontano dai riflettori. Il lungo processo di anni e anni di fatica e conoscenza interiore che ogni atleta deve fronteggiare per arrivare a performare al meglio nei grandi palcoscenici. Penso che la cura dei dettagli sia fondamentale. La preparazione della partita, gli allenamenti in campo e in palestra, lo studio tattico degli avversari, il lavoro mentale, l’attenzione alla nutrizione e alle ore di sonno. Tutte cose che non si vedono ma che alla lunga fanno la differenza. In questo mi sono sempre ispirato alla mentalità del mio atleta preferito, Kobe Bryant.
A proposito della porta blindata D180
Lo spot
Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis l'azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità. Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti, serrature e cilindri per porte blindate.
Informazioni: 0141-941111 www.dierre.com