
DIERRE: UNA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PER I 50 ANNI DELL’AZIENDA
Sulla stampa e in TV il secondo capitolo del racconto firmato da Studio Volpi
Fotografie HR - Free downloadUn mix equilibrato di design, sicurezza e tecnologie, espressione del migliore Made in Italy: è la porta blindata D180 la vera protagonista della nuova campagna di comunicazione Dierre, che celebra i primi 50 anni dell'azienda fondata nel 1975 dai fratelli Alessandro e Vincenzo De Robertis.
Si tratta del secondo capitolo di È la vita che ti porta, il racconto per immagini firmato dalla Strategic Innovation Company Studio Volpi, che ha preso il via lo scorso 13 Ottobre 2024 in TV e sulle maggiori testate italiane, e che proseguirà in diverse fasi nel corso dell’intero 2025.
Lo spot in onda da Domenica 23 Marzo sulle reti RAI e, successivamente, su Mediaset, La7 e sui canali Sky vede ancora una volta la regia di Andrea Pecora per la casa di produzione Blackball, con la direzione strategico-creativa di Daniele Freuli e Chiara Panci.
Per l’occasione Dierre si presenta anche con un nuovo logo che celebra i 50 anni del Gruppo, e la firma Le Porte dal Design Italiano, a rimarcare l'ampia offerta di tipologie di chiusura per il settore residenziale e non.
Nelle edizioni cartacee di quotidiani nazionali, riviste di economia e design – con le fotografie di Alessandro Lercara – la campagna affianca la porta e il campione di tennis Andrea Vavassori, scelto come brand ambassador dall’azienda di Villanova d’Asti. Nel 29enne torinese Dierre riconosce infatti quelle caratteristiche di forza e di eleganza che identificano tutti i suoi progetti.
In primis la Nuova D180, un vero prodotto-manifesto che condensa l’esperienza acquisita dal Gruppo nel corso della sua storia. Una porta blindata che, come recita il claim associato, Libera i tuoi orizzonti, stabilendo nuovi livelli di robustezza, prestazioni e design.
Progettata per l’installazione filo-telaio, la porta Dierre raggiunge una purezza di stile che rende facile l’inserimento in ambienti di gusto classico o più contemporanei. E racchiude in soli 7,7 cm di spessore grandi prestazioni di isolamento termo-acustico e accessori dallo stile inconfondibile, oltre a essere disponibile anche nella versione motorizzata hibry, con una serratura che consente sia l’apertura standard meccanica che quella con chiavi elettroniche.
Una porta forte e allo stesso tempo elegante, appunto, grazie a una cerniera a scomparsa di nuova concezione che, come suggerisce il nome, consente un’apertura a 180° e una doppia battuta di chiusura che aumenta la capacità di isolamento acustico e la permeabilità all’aria.
“Con questa nuova campagna celebriamo 50 anni di storia, raccontiamo la passione che guida il nostro lavoro e ringraziamo chi ha scelto Dierre. Oggi le nostre porte proteggono oltre 5 milioni di case in tutto il mondo” sottolinea Laura De Robertis, direttrice marketing Dierre.
LO SPOT
Dierre
Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis l'azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità. Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti, serrature e cilindri per porte blindate. I prodotti Dierre sono installati in oltre 5 milioni di case in tutto il mondo.
Studio Volpi
Fondata nel 1994, Studio Volpi è una Strategic Innovation Company specializzata in branding, comunicazione e design, un punto di riferimento internazionale per lo sviluppo di progetti grazie ad un approccio multidisciplinare, che combina stile, comunicazione e tecnologia. L’agenzia ha sedi a Varese, New York e Shanghai.
CREDIT
Agenzia: STUDIO VOLPI
Head of branding and communication: Manuela Ferrante
Direzione Strategico_creativa: Daniele Freuli e Chiara Panci
Copywriter: Vincenzo Celli
Project Manager: Giorgia Burlini
Musica: TMB Factory, Roberto Baldi
Voce SPK: Roberto Benfenati
Fotografo: Alessandro Lercara
Assistenti fotografo: Marco Meomartini e Rodrigo Lupinetti
Casa di produzione: Blackball
Regia: Andrea Pecora
Dop: Sirio Vanelli
Ex. Producer: Federico Salvi
Producer: Sofia Lahmar
Production Manager: Alessandro Maffi
Set Designer: Eugenia Tartarelli
Stylist: Elena Matilde Cavallaro
Editor: Clara Dubau
Colorist: Daniel Pallucca
Nell'immagine: un frame della nuova campagna di comunicazione Dierre con la porta blindata D180