
Spazio Colavene: i lavabi che cambiano la percezione dell'ambiente
Cambiare i sanitari per migliorare il comfort e il colore in bagno
Fotografie HR - Free downloadLe tendenze di interior design 2025 si orientano verso tonalità calde e avvolgenti, capaci di trasformare gli spazi domestici in ambienti più intimi ed espressivi. Dopo anni di grigio e bianco si sente il bisogno di sfumature naturali, legno, cachemire o il 'goloso' Mocha Mousse, Pantone 2025. L'ambiente bagno resta - specie in ambito di ristrutturazione - uno degli spazi più complessi da progettare, spesso limitato da metrature ridotte. Il colore diventa qui, a maggior ragione, un alleato strategico per ampliare visivamente lo spazio e caratterizzare l’ambiente con personalità. In linea con le tendenze design i sanitari Spazio Colavene offrono un'ampia gamma di finiture in pasta nonché una specifica linea Grafika "Tailor made" per commesse contract. Accanto a versioni ceramiche originali come il marrone Terra Lucido o il Sahara Matt, vengono infatti proposti sanitari e lavabi in tonalità decise come il rosso Tramonto o il profondo Petrolio della serie +Trentanove (axaceramica.it) , capaci di conferire carattere e profondità, creando punti focali che spezzano la monotonia delle superfici neutre. L’effetto è quello di un ambiente dinamico e raffinato, dove il colore diventa elemento progettuale oltre che estetico.
Nel bagno funzionale che funge da angolo lavanderia, i lavabi Tina vengono presentati da Spazio Colavene con una variante Grafika: quattro decorazioni originali per sdrammatizzare la profondità e la funzionalità del lavabo/lavatoio.
Resistenti all’acqua e all’abrasione, i decor ricreano effetti tessili con disegni geometrici. Il segno grafico utilizza geometrie e pattern bianco/nero o con toni neutri bianco/grigio o tortora, nocciola.
Spazio Colavene
Dal 1968 a Civita Castellana, nel distretto della ceramica sanitaria, Spazio Colavene rappresenta l'evoluzione dell'arredo bagno italiano. Nato dalla visione di Giovanni Colamedici con i mobili per bagno e lavanderia a marchio Colavene, oggi il brand copre l’intero arredamento bagno: dai sanitari in ceramica AXA alle vasche da bagno e spa Colacril, dai box doccia multifunzione Tamanaco alla rubinetteria bagno firmata LaBlù. Soluzioni innovative per creare bagni moderni che uniscono design e funzionalità.
Informazioni: Tel. 0761-5951