DIERRE: È LA VITA CHE TI PORTA. VA IN ONDA UN NUOVO CAPITOLO DELLA SICUREZZA MADE IN ITALY
Studio Volpi firma la nuova campagna di comunicazione per Dierre
Fotografie HR - Free downloadLa nuova campagna di comunicazione realizzata da Studio Volpi per Dierre respira la storia dell’azienda, la passione, la cura, l’innovazione e il futuro e gioca sulle emozioni. Nel film la porta è vista come elemento simbolico che caratterizza il nostro viaggio nella vita, un confine da oltrepassare per iniziare un altro capitolo dell’esistenza.
Il claim È la vita che ti porta ha il doppio significato di un termine che può identificare sia il prodotto che l’azione, come se fosse proprio la porta il motore del cambiamento.
“Perché la porta ha un valore enorme, più di quanto crediamo", racconta Vincenzo De Robertis, Presidente e fondatore Dierre. "La porta è l’elemento d’arredo più straordinario che una famiglia possiede. Dona sicurezza, deve essere armonica, apre al mondo ma apre anche alla tua intimità. È il primo oggetto che ti rappresenta, che ti assomiglia e ti racconta”.
In onda dal 13 Ottobre sulle reti Mediaset, La7 e sui canali Sky, lo spot - diretto da Andrea Pecora per la casa di produzione Blackball, con la direzione strategico-creativa di Daniele Freuli e Chiara Panci e trasmesso in due versioni da 15” e 30” - celebra i prossimi 50 anni di Dierre, la prima azienda italiana di porte blindate, per interni e chiusure residenziali e non.
La campagna multicanale, primo passo della collaborazione tra l’azienda e la Strategic Innovation Company, viene declinata anche sui maggiori quotidiani nazionali, su carta e nelle edizioni digitali. La fotografia è firmata da Marco Girolami.
“Abbiamo trovato nello Studio Volpi non solo la creatività ma anche la capacità di interpretare in maniera empatica l’universo simbolico delle porte” sottolinea Laura De Robertis, direttrice marketing Dierre. “Soprattutto quando si parla di blindate, il rischio è sempre quello di drammatizzare l’aspetto della sicurezza, mentre il nostro obiettivo era toccare il cuore e la vita delle persone, rimarcare la forte connessione con il nostro pubblico”.
LO SPOT (versione da 30")
Dierre
Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis l'azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità. Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti, serrature e cilindri per porte blindate.
Porte interne e blindate Dierre sono installate in oltre 5 milioni di case in tutto il mondo. Pur operando su uno scenario globale, l’azienda mantiene le sue radici saldamente in Italia, nei 4 stabilimenti di Villanova d’Asti, e negli altri 3 a Mondovì (CN), Avigliana (TO), Cornate d’Adda (MB). Da qui, ogni anno, escono oltre 200mila porte di sicurezza, 70mila porte da interni, 200mila serrature e casseforti, 25mila chiusure da garage, 200mila controtelai a scomparsa, 100mila porte tagliafuoco in acciaio e multifunzione.
Studio Volpi
Fondata nel 1994, Studio Volpi è una Strategic Innovation Company specializzata in branding, comunicazione e design, un punto di riferimento internazionale per lo sviluppo di progetti grazie ad un approccio multidisciplinare, che combina stile, comunicazione e tecnologia. L’agenzia ha sedi a Varese, New York e Shanghai.
CREDIT
Agenzia: STUDIO VOLPI
Head of branding and communication: Manuela Ferrante
Direzione Strategico_creativa: Daniele Freuli e Chiara Panci
Copywriter: Vincenzo Celli
Project Manager: Giorgia Burlini
Musica: TMB Factory, Roberto Baldi
Voce SPK: Roberto Benfenati
Fotografo: Marco Girolami
Assistenti fotografo: Marco Meomartini e Rodrigo Lupinetti
Casa di produzione: Blackball
Regia: Andrea Pecora
Dop: Sirio Vanelli
Ex. Producer: Federico Salvi
Producer: Sofia Lahmar
Production Manager: Alessandro Maffi
Set Designer: Eugenia Tartarelli
Stylist: Elena Matilde Cavallaro
Editor: Clara Dubau
Colorist: Daniel Pallucca