Human-Centric Leadership vs. AI-Driven Enterprise?
Un evento CFMT per monitorare l'innovazione manageriale
Fotografie HR - Free downloadMartedì 2 luglio 2024, dalle 17 alle 19 il Centro di Formazione Management del Terziario (CFMT) organizza un incontro nella sede milanese di Via Decembrio, 28 sul tema "Human Centric Organization: Come costruire organizzazioni competitive attraverso l’innovazione manageriale".
Quale innovazione rappresenta oggi un concreto vantaggio competitivo per attraversare le turbolenze del mercato,
i cambiamenti tecnologici e gli assestamenti organizzativi? Sarà il direttore scientifico dell'Osservatorio OMIT sull'
"Negli ultimi anni le aziende italiane hanno lavorato al miglioramento dei processi produttivi ma a fronte di una Industry 5.0 ci siamo fermati a un Management 1.0" spiega Vittorio D'Amato "Oltre a dedicarsi all’innovazione di prodotto, di processo o tecnologica, le aziende dovrebbero occuparsi dell’innovazione manageriale come vero vantaggio competitivo sostenibile nel tempo. Ma l'attuale classe dirigente è pronta a cambiare?"
Promosso dal CFMT l'osservatorio OMIT ha monitorato il livello di innovazione manageriale delle imprese del Terziario in Italia, dando vita a un primo MIIndex (Management Innovation Index) che ha coinvolto oltre 400 dirigenti. Sarà Elena Tosca, Partner Akron (Centro per lo Sviluppo e l'Innovazione Manageriale) a presentare i risultati dell'indagine.
Creato da CFMT con AKRON e l’Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi (AIADS) sotto la guida di Vittorio D'Amato, l'Osservatorio nasce per offrire alle aziende informazioni e modelli per sviluppare organizzazioni “human centric” competitive e innovative. In pratica favorisce la transizione da “azienda tradizionale” a organizzazioni capaci di ottenere il meglio dai propri manager partendo dal riconoscimento del proprio modello di management e osservandone la coerenza con la strategia ed il contesto competitivo.