DIERRE CON I TENNIS FOUNDATION PER SOSTENERE I TALENTI DELLO SPORT
L’azienda sponsorizza il programma di borse di studio per giovani tennisti
Fotografie HR - Free downloadSostenere i giovani talenti del tennis che hanno qualità e ambizione ma non le risorse economiche per valorizzarle, e metterli nelle condizioni di sviluppare appieno le loro potenzialità: è l’obiettivo che ha convinto Dierre a sponsorizzare il programma Little Tennis Champions, promosso da I Tennis Foundation, che nel biennio 2024-2025 donerà una borsa di studio a 12 atleti Under 16.
“L’aspetto educativo di questo progetto, la grande opportunità che offre ai giovani sportivi di talento e il livello dei tecnici coinvolti ci hanno subito conquistati” sottolinea Laura De Robertis, Direttrice Marketing della prima azienda italiana di porte blindate, porte interne e chiusure di sicurezza. “La mission Dierre è quella di contribuire alla sicurezza e al benessere delle nostre comunità, aiutare le nostre ragazze e i nostri ragazzi a realizzare i loro sogni è sicuramente un bel modo per realizzarla”.
La terza edizione del programma fornirà l’accesso a 11 tornei internazionali Under 18 del Circuito ITF e 5 raduni in preparazione degli appuntamenti agonistici, sotto la supervisione di coach del calibro di Emilio Sanchez (ex n. 7 ATP), Ivan Ljubicic (già n.3 del mondo e ultimo coach di Roger Federer) e Gipo Arbino, che ha condotto Lorenzo Sonego alla vittoria in Coppa Davis dopo averlo allenato dall’età di 11 anni. Collabora al programma anche Marco Panichi, preparatore atletico di Novak Djokovic per sette stagioni, durante le quali il tennista serbo ha conquistato ben 11 titoli del Grande Slam.
Il piano annuale di borse di studio, avviato già nell’estate del 2022 con un bando in tutta Italia e selezioni in campo con la campionessa Francesca Schiavone, può contare su ambassador come Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi, protagonisti con Jannik Sinner della vittoria dell'Italia in Coppa Davis nel 2023, ma anche sulle azzurre Jasmine Paolini e Elisabetta Cocciaretto, e sui coach Vincenzo Santopadre e Omar Camporese.
A testimonianza della bontà del progetto, i giovani atleti coinvolti nelle prime due edizioni hanno conquistato ben 2 titoli italiani, 21 tornei e raggiunto 20 finali e 28 semifinali.
I Tennis Foundation è l’organizzazione benefica italiana con sede a Torino che fa del tennis uno strumento di realizzazione personale. L’associazione, nata nel 2018 su iniziativa dell’avvocato torinese Simone Bongiovanni, si pone l’obiettivo di fornire una possibilità di riscatto sociale e sportivo a giovani talenti provenienti da contesti geo politici, economici e sociali svantaggiati, mediante la formazione scolastica e tennistica.
Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis l'azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità. Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti, serrature e cilindri per porte blindate.
Informazioni: 0141-941111 www.dierre.com