ACCORDO NAVELLO-WURTH PER LA FORMAZIONE DEI POSATORI
Installazione a regola d’arte per le finestre in legno dell’azienda piemontese
Fotografie HR - Free downloadLe elevate prestazioni di isolamento termoacustico delle finestre in legno Navello possono essere compromesse da un'installazione non eseguita a regola d’arte. Ecco perché l'azienda fondata 200 anni fa da Luigi Navello nel cuore delle Langhe si è fatta promotrice di un accordo con Würth, leader mondiale nei sistemi di fissaggio, per un progetto di formazione continua dei posatori.
Navello è dunque in prima linea sul tema del montaggio serramenti in legno e legno-alluminio con Wurth Academy, da tempo la principale piattaforma di corsi online in presenza in tutta Italia per professionisti di vari settori. Il percorso per i posatori di serramenti permette ai tecnici di conseguire la certificazione EQF3 come installatore senior e quella EQF4 come caposquadra.
Un'ulteriore garanzia di qualità per chi sceglie una finestra prodotta interamente in Italia, a Monchiero (CN).
“Nel nostro settore la posa riveste un’importanza cruciale perché anche la finestra più performante può vedere di molto ridotte le sue prestazioni se non viene installata nel modo corretto, vanificando così l'impegno nel realizzare un prodotto di alta qualità” sottolinea Francesco Navello, responsabile vendite dell'azienda. “Grazie a questo programma quest'anno raggiungeremo quota del 80% di posatori certificati per la posa dei nostri serramenti”.
Per stabilire le corrette linee guida per l'installazione ottimale gli esperti Wurth insieme ai tecnici Navello hanno preparato un manuale con procedure e strumenti nell'ambito del quadro normativo di riferimento.
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualitá dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno.
Sebbene l'azienda abbia sviluppato nel tempo una capacitá produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell'azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti.
Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.
Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio con oltre 130.000 prodotti in gamma tra cui minuteria metallica e plastica, utensileria a mano, elettrica e pneumatica, prodotti chimici, abbigliamento ed attrezzatura antinfortunistica, sistemi di immagazzinamento ed allestimenti per officine.