NAVELLO CITY 2.0: UNA FINESTRA PER ILLUMINARE LA CASA
Un serramento tuttovetro in legno e alluminio che lascia spazio alla luce
Fotografie HR - Free downloadGiovedì 20 Giugno 2024 il solstizio d'estate regalerà all’Italia il giorno più luminoso dell’anno: un vero toccasana per l’umore e il sistema immunitario perché la luce solare stimola nel nostro corpo la produzione di serotonina e vitamina D, e favorisce la regolazione del ritmo circadiano.
Per approfittare di questi vantaggi in ogni mese dell’anno, in fase di progettazione è importante anche la scelta dei serramenti di casa, preferendo quelli pensati per garantire la massima trasmissione luminosa all'interno degli ambienti.
Nella finestra in legno e alluminio City 2.0 di Navello, ad esempio, il telaio scompare letteralmente per lasciare spazio ad un'anta tuttovetro che offre un ampio sguardo sull'esterno, senza scendere a compromessi sui parametri di efficienza energetica. Una configurazione che, sia nella versione a battente che in quella scorrevole, aumenta la quantità di luce che entra in casa.
Per valorizzare la superficie vetrata, sul lato interno l'ampio telaio (82x101 mm) e il battente (91x74 mm) sono collegati da cerniere incassate, mentre all'esterno il telaio è completamente inserito nel muro. L'assenza di contatti diretti tra il rivestimento esterno in alluminio e il legno interno assicura inoltre una corretta circolazione dell'aria.
Sul serramento è inserita una tripla guarnizione che consente di ottenere elevate prestazioni di isolamento termo-acustico, mentre la vetrocamera basso emissiva (garantita 10 anni contro la formazione di condensa) è posizionata completamente verso la facciata dell'edificio per aumentare l’isolamento termico. Soluzioni dal design contemporaneo che azzerano completamente la manutenzione della finestra, limitandola alle normali operazioni di pulizia del vetro.
La finestra in legno alluminio City 2.0 di Navello è disponibile in 5 finiture metallizzate: argento, bronzo, titanio, rame e ghisa, oltre alle essenze e colorazioni utilizzate dall'azienda per tutte le linee di prodotto
Scheda tecnica
Resistenza al carico del vento: classe C5
Tenuta all’acqua: classe E900
Permeabilità all’aria: classe 4
Trasmittanza termica: Uw = 0,96
Abbattimento acustico: Rw(C;Ctr)= 33(-2;-6) db
Navello
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualitá dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno.
Sebbene l'azienda abbia sviluppato nel tempo una capacitá produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell'azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti.
Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.
Informazioni: 0173 792010 www.navello.it