Con PocketBook adesso si scrive a colori
L’azienda presenta InkPad Eo: ereader e taccuino elettronico con schermo a colori da 10,3”
Fotografie HR - Free downloadLeggere e prendere appunti su un grande schermo a colori E Ink Kaleido 3 da 10,3 pollici, scattare una foto e annotarla, abbozzare nuove idee e ascoltare un ebook in cuffia o dall’altoparlante stereo integrato: è un vero salto di qualità tecnologico quello proposto da PocketBook con il nuovo ereader e taccuino digitale InkPad Eo.
Un device universale, che ha tutte le carte in regola per diventare il compagno ideale per il lavoro, lo studio e l'intrattenimento.
Equipaggiato con un potente processore Octa Core (2,3 GHz), InkPad Eo è basato su Android 11 e offre svariati strumenti per scrivere, disegnare e modificare testi e disegni: penna, matita, pennello, diverse opzioni per cancellare e lo strumento laccio che permette di ritagliare parti delle note per cancellarle o spostare la loro posizione in pagina. Gli appunti possono essere comodamente salvati nei formati PDF o PNG per essere esportati e condivisi con grande facilità anche per email o tramite wifi. All’occorrenza è inoltre possibile scaricare app di terze parti per avere a disposizione ancora più opzioni.
Per la prima volta, inoltre, PocketBook installa su un suo device una fotocamera che consente di scattare immagini a cui aggiungere commenti o schizzi a mano libera. Un vero strumento di progettazione per grafici e interior designer.
Uno schermo a colori che rilassa la vista
L’e-reader PocketBook InkPad Eo adotta un grande schermo antiriflesso a colori E Ink Kaleido™ 3 che migliora del 50% la risoluzione e i PPI delle immagini a colori raggiungendo una risoluzione di 930 x 1240 pixel (1860 x 2480 pixel per le pagine in bianco e nero). Una soluzione che consente di visualizzare una grande quantità di testo in una singola pagina, lasciando ancora tanto spazio per note e promemoria.
La funzione SMARTlight regola la luminosità e la temperatura di colore dell'illuminazione frontale, consentendo di scegliere toni caldi o freddi per assicurare il miglior comfort di lettura in base alle condizioni di luce esterne.
Chi invece preferisce ascoltare un audiolibro o la propria musica preferita può farlo in cuffia o utilizzando direttamente l’altoparlante stereo integrato.
Disponibile da Maggio 2024 nei colori Mist Grey e Sunset Copper, PocketBook InkPad Eo ha 64 GB di memoria interna e uno slot per schede microSD.
Supporta 17 formati libro e grafici, che si possono estendere ulteriormente scaricando app di terze parti.
Il prezzo consigliato è di 560 Euro.
PocketBook
Fra le prime aziende al mondo a utilizzare la tecnologia E-Ink -oggi uno standard negli e-reader- nonché a lanciare un e-book reader waterproof nel 2014, PocketBook nasce in Svizzera nel 2007 ed è oggi il 4° produttore al mondo di lettori elettronici. PocketBook supporta tutti i formati di ebook disponibili in commercio su qualsiasi piattaforma.
Informazioni: www.pocketbook.it