OMERO: LA FINESTRA NAVELLO PER L'ISOLAMENTO TERMICO
Un serramento in legno su misura con prestazioni al top
Fotografie HR - Free downloadIsolamento termico da primato per la finestra in legno Omero di Navello, costruita interamente su misura dall'azienda piemontese utilizzando guarnizioni doppie e un telaio di dimensioni maggiorate da 92 mm, in grado di ospitare vetrocamere ad alta efficienza con vetro triplo e canaline a "bordo caldo". Il risultato è una trasmittanza termica inferiore a 0,90 Uw, in linea con i più severi parametri dell'agenzia CasaClima.
L'attenzione all'efficienza energetica non trascura nessun dettaglio costruttivo, come la doppia apertura a tirare e ad antaribalta (o vasistas), con forbice da 170 e 13 mm, nelle versioni a battente, per consentire un corretto ricambio d'aria in ogni stanza senza disperdere calore in inverno o far entrare l'aria calda in estate. Sui modelli di porta-finestra sono di serie catenacci con leva di comando centrale e soglia in alluminio a taglio termico.
Sul fronte della sicurezza la finestra in legno Omero di Navello può montare un sistema antieffrazione certificato in classe RC2, in grado di resistere secondo la norma UNI EN 1627 a tentativi di scasso con attrezzi come cacciaviti, tenaglie, cunei, tubi, seghetti o chiavi serratubi. Il sistema adottato dall'azienda piemontese - che nel 2024 festeggia i 200 anni di attività - è composto da più punti di chiusura con nottolino a “fungo”. In questo modo è praticamente impossibile fare leva per aprire l'anta con la forza.
Navello Omero è realizzata interamente su misura, in versione a due o tre ante, portafinestra o scorrevole e in diverse essenze.
Scheda tecnica
Resistenza al carico del vento: classe C5
Tenuta all’acqua: classe E900
Permeabilità all’aria: classe 4
Trasmittanza termica: Uw=0,88
Abbattimento acustico: Rw(C;Ctr)= 43(-2;-5) db
Nell'immagine: la finestra in legno Omero di Navello in versione scorrevole con alzante
Navello
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualitá dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno.
Sebbene l'azienda abbia sviluppato nel tempo una capacitá produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell'azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti.
Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.
Informazioni: 0173 792010 www.navello.it