A MCE LE TECNOLOGIE TACONOVA PER IL RISCALDAMENTO EFFICIENTE
Soluzioni che semplificano il lavoro dei professionisti
Fotografie HR - Free downloadDalla pompa di circolazione alla valvola di bilanciamento intelligente per il monitoraggio di flusso e temperatura dell’acqua: sono molte le soluzioni per l'efficienza degli impianti di riscaldamento presentate da Taconova (Pad 2 Stand H 38) alla 43a edizione di MCE Mostra Convegno Expocomfort - a Rho Fiera Milano da Martedì 12 a Venerdì 15 Marzo 2024.
Tecnologie che hanno fatto guadagnare all'azienda svizzera una leadership consolidata nei settori del bilanciamento idraulico, riscaldamento radiante, tecnologia delle valvole e delle pompe, tecnologia dei sistemi. Con focus strategici importanti come l'innovazione e la sostenibilità, obiettivi che caratterizzano anche la fiera internazionale dedicata alle aziende che operano nei settori HVAC+R
Compatti, robusti e potenti, i circolatori della gamma Taconova sono caratterizzati in particolare da un elevato livello di innovazione e di efficienza energetica, nonché da bassi consumi e da una spiccata versatilità di utilizzo. Merito della tecnologia a magneti permanenti sviluppata da Taco Italia, che ha conquistato i maggiori produttori europei di caldaie a condensazione per la sua affidabilità.
A Mostra Convegno saranno presenti sia le novità OEM di Taco Italia che la gamma di pompe di circolazione per il riscaldamento a marchio Taconova, con prodotti di eccellenza come TacoFlow2.
Sul fronte del bilanciamento idraulico l'azienda ha sviluppato la linea TacoSetter: una gamma completa di valvole di bilanciamento e di misurazione di alta qualità che consentono una regolazione rapida, efficace e semplice per il perfetto funzionamento di un sistema idraulico. Il modello TacoSetter Tronic è in grado di coniugare la funzione di intercettazione con una misurazione digitale del fluido estremamente accurata. Una soluzione pensata per sistemi di acqua potabile, solari e di riscaldamento, sia in abitazioni private che in grandi edifici pubblici e commerciali.
La gamma Taconova comprende soluzioni specifiche per sistemi di riscaldamento a pavimento, con valvole come TopMeter per la regolazione dei collettori.
Le valvole di miscelazione NovaMix sono state invece sviluppate dai ricercatori Taconova per assicurare la massima efficienza sia ai sistemi di riscaldamento che a impianti di acqua calda sanitaria e solari termici. La loro installazione evita lo spreco di energia e contribuisce a migliorare la sicurezza degli impianti. Il loro utilizzo contrasta la formazione di condensa, soprattutto durante l'accensione, riducendo notevolmente la formazione di catrame e la corrosione della caldaia.
Non mancheranno infine le stazioni TacoTherm, che riscaldano l'acqua secondo il principio del flusso continuo. In pratica, cioè, l'acqua calda sanitaria viene prodotta solo quando è effettivamente necessario, evitando così i problemi igienici e la dissipazione del calore tipici dello stoccaggio dell’acqua e delle perdite in standby. Una soluzione ancora poco diffusa in Italia, che per la sua efficienza è invece estremamente diffusa nei Paesi del centro e nord Europa.
Informazioni: www.taconova.com
TACONOVA
Da 60 anni Taconova sviluppa soluzioni innovative per sistemi di riscaldamento, sanitari e impianti solari in ambito residenziale e per grandi edifici. Tra le aree di competenza: bilanciamento idraulico, riscaldamenti radianti, rubinetteria, tecnologia delle valvole e delle pompe, tecnologia dei sistemi. La gamma di pompe è progettata da Taco Italia per i principali produttori di caldaie (OEM).
Taconova fa parte del gruppo Taco Family of Companies con sede a Cranston, Rhode Island.