ESC THE NEXT ENERGY
Eolico, nucleare, fotovoltaico e idrogeno in Italia
Fotografie HR - Free downloadIl mix energetico è la chiave di una transizione energetica di successo?
Come utilizzare energie diverse che includano eolico, nucleare, fotovoltaico e idrogeno ottimizzando le risorse del sistema Paese?
Il primo appuntamento con ESC – THE NEXT ENERGY mette a confronto esperti del settore, politici e imprenditori sulla necessità di una nuova cultura dell’energia.
Organizzato da Coesa e condotto da Sebastiano Barisoni (Sole 24 Ore) l'appuntamento con ESC The Next Energy è previsto per Lunedì 26 Febbraio 2024 (9-12.30) al Palazzo della Luce di Torino (Via Bertola 40).
COESA
Fondata a Torino nel 2012, Coesa è una ESCo (Energy Service Company) che semplifica la transizione ecologica di imprese, pubblica amministrazione e famiglie. L’azienda opera come General Contractor per l’efficientamento energetico, con una gamma di servizi che vanno dall’audit energetico alle pratiche per ottenere fondi e incentivi fiscali. Gli esperti Coesa – oggi una quarantina, con una capillare rete commerciale in tutta Italia - accompagnano energy manager e amministratori anche nell'individuazione di incentivi fiscali, ecobonus, Conto Termico e progetti europei particolarmente vantaggiosi. Se il fotovoltaico industriale rappresenta la principale specializzazione Coesa, comunità energetiche, agrivoltaico e impianti galleggianti sono allo studio come progetti speciali.