IN TAXI A PALAZZO BAROLO PER LA MOSTRA MARC CHAGALL
Fotografie HR - Free downloadIN TAXI A PALAZZO BAROLO PER LA MOSTRA "MARC CHAGALL"
Nel cuore della città spostarsi in taxi conviene
Fotografie HR - Free download
Da Sabato 25 Novembre 2023 le sale di Palazzo Barolo (Via delle Orfane 7/A, Torino) ospitano la mostra Marc Chagall, gli stati dell'anima (25.11.23-25.02.24) organizzata da Next Exhibition, in collaborazione con Associazione Culturale Dreams e con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino. Il linguaggio colorato e visionario dell'artista bielorusso accompagnerà turisti e cittadini attraverso il periodo natalizio, magari come piacevole pausa dello shopping. Oltre a rappresentare una valida alternativa al caro-parcheggio e al congestionato traffico del centro, i tassisti della cooperativa Taxi Torino si fanno promotori dell'iniziativa con materiali informativi e una campagna sulle piattaforme sociali.
"I tassisti torinesi si mettono volentieri a disposizione delle iniziative culturali più significative della città per sottolineare lo spirito di servizio che contraddistingue la nostra professione" sottolinea spiega Roberto Sulpizi, Presidente di Taxi Torino. "È anche un modo per ricordare ai cittadini che il taxi è il mezzo più pratico e veloce per spostarsi in città, magari condividendo la corsa con amici appassionati d'arte".
Le opere in mostra sono legate tra loro dal tema dominante dell’amore, in tutte le sue espressioni e contraddizioni. Nel percorso espositivo si possono riconoscere iconografie estrapolate dalle fiabe popolari russe, animate da uomini e donne volanti, capre, cavalli, pesci e uccelli.
La collezione esposta a Palazzo Barolo comprende una serie di litografie dai colori vivaci e dagli ambienti onirici, tipici di Chagall.
Marc Chagall - gli stati dell'anima
Da Sabato 25 Novembre 2023 a Domenica 25 Febbraio 2024
A cura di Next Exhibition, in collaborazione con Associazione Culturale Dreams e il patrocinio della Città di Torino
Palazzo Barolo - Via delle Orfane 7/a
Orari: da Martedì a Venerdì: 10–17.30; Sabato e Domenica e Festivi: 10–18.30; Lunedì: chiuso
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it
Taxi Torino
Nata dalla fusione delle storiche cooperative che rispondono ai numeri 0115730 e 0115737 Taxi Torino è una delle maggiori realtà italiane del settore con 1.446 vetture di cui oltre 500 ibride o elettriche. La cooperativa è parte integrante della rete dei trasporti pubblici cittadini. Oltre a sviluppare servizi e formazione per i propri soci, Taxi Torino rappresenta una garanzia di sicurezza e qualità per gli utenti.
Nell'immagine: Marc Chagall, Maternite au Centaure (1957)
Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1.450 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it