AXA TORNA ALL’ES-SENZA DELLA CERAMICA
Dall’azienda una nuova finitura che svela il vero colore della materia prima
Fotografie HR - Free downloadAutentica ed essenziale, a partire dal nome: Es-Senza è la nuova finitura dei lavabi in ceramica AXA.
Un vero processo di sottrazione, che elimina colorazioni e smalti per rivelare il vero colore della materia prima, ricoperta prima della cottura da un rivestimento vetroso trasparente per uso alimentare. Lo stesso che viene utilizzata sulle stoviglie in porcellana per proteggere da graffi e abrasioni.
Una lavorazione in purezza, che all’apparenza semplifica la produzione di lavabi e sanitari, ma che in realtà richiede una totale assenza di imperfezioni sulla superficie della ceramica. Se infatti lo smalto è in grado di coprire e nascondere un piccolo difetto, la finitura Es-Senza lo esalterebbe, portandolo in primo piano.
L’effetto finale è quello di una nuance morbida, calda, che esalta la naturale colorazione dell’argilla per un ambiente bagno accogliente.
Presentata ufficialmente all’ultima edizione di Cersaie, la finitura Es-Senza è disponibile per tutte le linee di lavabi in ceramica AXA.
Axa
All'interno del gruppo di aziende fondate a partire dal 1968 da Giovanni Colamedici a Civita Castellana, nel distretto ceramico viterbese, AXA svolge un ruolo strategico nella produzione di lavabi e sanitari in ceramica che completano l'offerta Colavene interpretando il “total bagno”. Una filosofia che esprime l’unione virtuosa tra ricerca tecnologica e saper fare artigianale, espressione di uno dei territori più rappresentativi della manifattura Made in Italy.