IN TAXI A STUPINIGI PER AMMIRARE LE FOTO DI LEE MILLER
Fotografie HR - Free downloadIN TAXI A STUPINIGI PER AMMIRARE LE FOTO DI LEE MILLER
Iniziativa dei tassisti in occasione della mostra fotografica alla Palazzina di Caccia
Fotografie HR - Free download
Da Sabato 9 Settembre le antiche cucine della Palazzina di Caccia di Stupinigi ospitano la mostra Lee Miller: Photographer & Surrealist (9.09.23-7.01.24): cento foto per raccontare il talento di una delle artiste più affascinanti e misteriose del Novecento. Una produzione Next Exhibition in collaborazione con Associazione Culturale Dreams. Chi sceglie il taxi per raggiungere la Palazzina, magari condividendo la corsa con gli amici, ha uno sconto di 2 € sul biglietto di ingresso. È un’iniziativa della cooperativa Taxi Torino, che ha stipulato una convenzione con gli organizzatori della mostra.
I 1.446 soci della Cooperativa Taxi Torino distribuiranno materiale informativo sull'evento curato da Next Exhibition. Lee Miller: Photographer & Surrealist ripercorre la vicenda umana e professionale di Lee Miller, fotografa, fotoreporter e modella statunitense (1907-1977), ponendo l’attenzione sullo sguardo surrealista dell'artista, formatosi alla fine degli anni Venti a Parigi.
La mostra si sviluppa attraverso diverse aree tematiche: partendo dal lavoro in studio a Parigi, dove la fotografa lavora con sperimentazioni tecniche e compositive, si passa a quello legato al mondo della moda e della pubblicità svolto nello studio di New York. Nelle foto di guerra immortala Londra devastata dai bombardamenti nazisti e Parigi liberate dalle truppe alleate, ma anche l'orrore dei campi di concentramento di Buchenwald e di Dachau. Tra i suoi scatti più iconici: l’uomo con indosso la maschera antigas (in foto).
Lee Miller: Photographer & Surrealist
Da Sabato 18 Settembre 2023 a Domenica 7 Gennaio 2024
A cura di Next Exhibition, in collaborazione con Associazione Culturale Dreams e con la curatela di ONO ARTE CONTEMPORANEA
Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO)
ORARI: da Martedì a Venerdì: 10–18; Sabato e Domenica: 10–19; Lunedì: chiuso
Social: Tariffe speciali @TaxiTorino per chi sceglie il #taxi per ammirare la mostra su #LeeMiller di #NextExhibition alla #Palazzinadicacciadistupinigi #megliotaxitorino
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it
Taxi Torino
Nata dalla fusione delle storiche cooperative che rispondono ai numeri 0115730 e 0115737 Taxi Torino è una delle maggiori realtà italiane del settore con 1.446 vetture di cui oltre 500 ibride o elettriche. La cooperativa è parte integrante della rete dei trasporti pubblici cittadini. Oltre a sviluppare servizi e formazione per i propri soci, Taxi Torino rappresenta una garanzia di sicurezza e qualità per gli utenti.
Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1.450 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it