NOBILI PREMIATA IN FRANCIA PER LA SUA RUBINETTERIA 'STRAORDINARIA'
Riconoscimento per il nuovo miscelatore bagno Sole agli Stati Generali del Bagno di Parigi
Fotografie HR - Free downloadIl nuovo miscelatore bagno Sole di Nobili ha ottenuto il prestigioso Trophée Or al concorso per le Salles de bains Remarquables 2023, assegnato a Parigi in occasione della settima edizione degli Etats Généraux de la Salle de bains.
A conquistare la giuria di esperti, composta da giornalisti di settore, architetti e progettisti, la particolare combinazione di design e innovazione tecnologica che caratterizza il rubinetto disegnato da Diego Giromini per l’azienda di Suno (NO).
Linee dirompenti, ispirate all’archetipo del tubo, con una manopola che richiama le chiusure idrauliche industriali collocata per la prima volta all’estremità della bocca di erogazione. Un unicum reso possibile dalla cartuccia di miscelazione più innovativa di sempre: Nobili Widd® 2020. Assottigliata ed efficiente impatta sulla pulizia delle linee ma anche sull'efficienza e la durata nel tempo perché funziona a secco: l’acqua non viene a contatto con i dischi ceramici e le altre parti in movimento.
Il risultato è un miscelatore singolare, innovativo e funzionale: proprio come i prodotti che il concorso parigino si propone di valorizzare ogni anno.
“Quello assegnato a Sole è innanzitutto un premio al grande lavoro del nostro reparto ricerca e sviluppo” sottolinea Carlo Dal Negro, Global Export Manager Nobili. “Le tecnologie e i brevetti che hanno fatto conoscere la nostra azienda nel mondo sono l’emblema di una filosofia progettuale che lega indissolubilmente forma e funzione in ogni prodotto. Perché per avere successo una rubinetteria deve innanzitutto funzionare bene”.
Il premio al miscelatore Sole arriva dopo quelli assegnati in passato alla rubinetteria Dress e al sistema termostatico da incasso Wellbox. L’azienda italiana diventa così la prima a ottenere 3 diversi riconoscimenti nei 7 anni di vita della manifestazione.
Salles de bains Remarquables
L’appuntamento è organizzato da AFISB, l’associazione francese che raggruppa le aziende del settore bagno, in collaborazione con Ameublement Français (Unione nazionale delle industrie francesi del mobile); Evolis, organizzazione professionale dei beni strumentali; Uniclima, consorzio delle industrie termiche, idrauliche e del freddo; Gifam, gruppo che riunisce diversi marchi di elettrodomestici e Gil, sindacato dei professionisti del settore illuminazione.
Oltre ai 3 trofei (oro, argento e bronzo), vengono assegnati premi in 10 diverse categorie di prodotto, a cui si aggiunge una menzione speciale.
Nell'immagine: dettaglio del nuovo miscelatore Sole di Nobili
NOBILI
La storica azienda fondata da Carlo Nobili nel 1954 a Suno, nel cuore del comprensorio novarese della rubinetteria, è oggi un'eccellenza tecnologica italiana. Brevetti e dispositivi per il risparmio idrico e cartucce di miscelazione innovative fra i plus della ricerca Nobili applicati a linee di rubinetteria bagno e miscelatori da cucina. Un costante impegno alla qualità lungo tutta la filiera produttiva con un unico focus: l'acqua, elemento prezioso che porta nella vita di tutti "meraviglie quotidiane".
Informazioni al pubblico: 0322885885 www.nobili.it