DIERRE: EFFICIENZA ENERGETICA E SICUREZZA A KLIMAHOUSE 2023
Le ultime novità dell’azienda in mostra a Bolzano
Fotografie HR - Free downloadDa Mercoledì 8 a Sabato 11 Marzo 2023 a Fiera Bolzano Dierre (Pad AB, Stand A04/22) presenta nuove soluzioni per l’efficienza energetica delle porte blindate alla 18a edizione di Klimahouse, fiera internazionale per il risanamento e l'efficienza energetica in edilizia.
In un contesto che tradizionalmente riserva grande attenzione all’innovazione, e che può contare su un pubblico estremamente selezionato di professionisti del settore, l’azienda di Villanova d’Asti focalizzerà la sua presenza sulle novità di un catalogo che tende sempre di più a unire la sicurezza a elevate prestazioni di isolamento termoacustico.
È il caso della porta blindata Sleek Out, che a Bolzano farà la sua prima uscita ufficiale. Evoluzione di Sleek, la prima blindata a impiegare le cerniere a scomparsa brevettata Macron 5.0, questa nuova porta con installazione filomuro è stata progettata dai ricercatori Dierre per l’impiego a contatto diretto con gli agenti atmosferici. Grazie allo speciale telaio con profili in alluminio a taglio termico (sviluppato in collaborazione con Schüco), Sleek Out raggiunge, già in configurazione standard, un coefficiente di trasmittanza termica (Ud) pari a 1,0 W/(m2 x K) nella versione senza controtelaio e 1,2 W/(m2 x K) nella versione con controtelaio. Con uno spessore totale dell’anta di soli 86 mm.
Si aggiungono apertura a 180 gradi anche su porte di grandi dimensioni, doppia battuta di chiusura per proteggere anche da spifferi e rumori e una perfetta complanarità alla parete.
Risolve il problema della condensa, che ai climi più rigidi può danneggiare rivestimenti e cornici dei serramenti, il modello Synergy-Out, equipaggiato con un innovativo telaio in acciaio rivestito con una particolare guaina in PVC. Una soluzione brevettata che ottiene una trasmittanza (Uf*) di 1.1 W/(m2 K) contro i 7 di un normale telaio in acciaio. Lo spessore dell’anta scende addirittura a 63 mm con un coefficiente di trasmittanza termica (ud) complessivo di 1,3 W/m2K che aumentando lo spessore e con speciali dotazioni può ulteriormente ridursi fino a 0,6 W/(m2 K), per rispettare i più severi standard CasaClima. Merito anche dello speciale "sandwich" termo-acustico integrato direttamente nella struttura dell'anta, un altro brevetto dell’azienda.
Non solo efficienza energetica: nello stand Dierre ci sarà spazio anche per serrature evolute, innovative soluzioni di apertura e chiavi di ultima generazione che semplificano la gestione della porta rendendola più smart.
Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis l'azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità. Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti, serrature e cilindri per porte blindate.
Informazioni: 0141-941111 www.dierre.com