DORMIRE IN CHIESA? AD AMSTERDAM SI PUO'
Fotografie HR - Free download
DORMIRE IN CHIESA PER SCOPRIRE LA MERAVIGLIA DI AMSTERDAM NOORD
Tra avanguardie artistiche e nuovi concetti di ospitalità, il quartiere Noord di Amsterdam è una destinazione tutta da scoprire
Fotografie HR free download
I classici mercatini di Natale e lo spettacolare Amsterdam Light Festival (fino a Domenica 22 Gennaio 2023) danno il via al turismo nella capitale olandese. Famiglie o giovani alla ricerca di un volto nuovo di Amsterdam, all'insegna della "meraviglia" possono partire scegliendo il Bunk per il loro soggiorno.
Ex chiesa di Santa Rita riconvertita, il Bunk è il punto d'incontro della comunità di artisti, designer e startupper che stanno trasformando Amsterdam Noord nel quartiere-emblema dell’avanguardia artistica della capitale olandese. E' in questa zona (raggiungibile in 15 minuti di traghetto gratuito dalla stazione centrale) che negli ultimi anni edifici industriali, storiche abitazioni operaie, ex cantieri navali come l’NDSM Wharf sul fiume Ij, sono stati riconvertiti in atelier, gallerie d'arte, uffici di aziende di fama internazionale come MTV, IDTV, Red Bull.
Dopo magiche camminate tra i giochi di luce e acqua delle 25 installazioni luminose lungo i canali il volto creativo di Amsterdam si svela in modo più avveniristico accanto al Bunk iall'interno del Nxt Museum, primo museo dei Paesi Bassi dedicato alla new media art con installazioni immersive che combinano suoni psichedelici, tecnologia e creatività; o in Wondr un vero e proprio gigantesco laboratorio composto da stanze surreali create appositamente da artisti come centro ludico per adulti e ragazzi.
Bunk Amsterdam Hagedoornplein 2, 1031 BV Amsterdam (NL) bunkhotels.com/amsterdam
Contatto stampa: Silvia Pisci silvia@wideoyster.com, +31 6 48121077
WideOyster Media Jacobsgasthuissteeg 11, Utrecht, 3511VT The Netherlands (+31 6 24766478)
Bunk Hotels
Nati da un'idea di Robin Hagedoorn i Bunk colmano il divario tra hotel e ostelli combinando spazi di co-working, ristorazione con pod e camere design a prezzi accessibili. Un nuovo concept di ospitalità "che possa generare meraviglia". I primi due Bunk nascono all'interno di chiese monumentali a Utrecht e Amsterdam, trasformate in luoghi di ritrovo per locali oltre che per viaggiatori e artisti. Un fitto calendario di eventi inclusivi anima infatti ristoranti e spazi comuni sostenibili.