NOBILI: LUNGA VITA AL MISCELATORE!
Dall'azienda una cartuccia anticalcare garantita 20 anni
Fotografie HR - Free downloadUna cartuccia anticalcare che allunga la vita al rubinetto e lo mantiene sempre "giovane": si chiama Widd® 2020 ed è un’invenzione completamente Made in Italy firmata Nobili.
Per mettere a punto questo elisir di lunga vita per il miscelatore i ricercatori dell’azienda novarese hanno reingegnerizzato i vecchi componenti realizzando una cartuccia di miscelazione di nuova concezione, a immersione totale (Water Immersion Dry Disc).
In pratica, l’acqua scorre in una camera separata, esterna a quella centrale che contiene il meccanismo della cartuccia, evitando così depositi di calcare e diminuendo drasticamente l’usura delle parti in movimento. Dischi ceramici e organi interni funzionano a secco, mantenendo così nel tempo un movimento perfettamente fluido.
Il particolare movimento assiale di Nobili Widd® 2020 rivoluziona inoltre la struttura dei miscelatori tradizionali, eliminando il blocco cartuccia laterale e permettendo così un design ancora più pulito ed essenziale. Per funzionare infatti non deve essere collocato sotto la leva di comando ma direttamente nel corpo del rubinetto.
Nobili Widd® 2020 è realizzata in ULTEM 2200, un polimero impiegato solitamente in ambito chirurgico e alimentare, arricchito al 20% con fibra di vetro per aumentarne elasticità e resistenza. Talmente robusta da sopportare pressioni superiori ai 150 kg, contro i 15 kg delle normali cartucce in commercio. Anche per questo Nobili la garantisce per ben 20 anni, mentre la maggior parte dei produttori non vanno oltre i 2.
Nobili
Fondata negli anni ’50 a Borgomanero da Carlo Nobili l’azienda oggi, presente in 90 paesi, è sinonimo di rubinetteria italiana di qualità grazie anche alle più severe certificazioni internazionali. Realizzati in ottone senza tracce di piombo attraverso impianti di ultima generazione i prodotti Nobili assicurano agli utenti la perfetta igiene dell’acqua. Risparmio d'acqua e cartucce di miscelazione innovative fra i plus delle rubinetterie Nobili.
Con oltre 115 milioni di cartucce di miscelazione prodotte in 68 anni di attività e 100 brevetti all’attivo, l’azienda piemontese rappresenta infatti un vero gigante hi-tech nel mondo della rubinetteria a livello internazionale.