PHARMERCURE TRA I FINALISTI DI NETCOMM AWARD
Fotografie HR - Free downloadPHARMERCURE TRA I FINALISTI DI NETCOMM AWARD
L’azienda torinese candidata ai premi per le eccellenze digitali italiane
Fotografie HR - Free download
Pharmercure, azienda che digitalizza le farmacie sviluppando servizi per metterle in connessione con i cittadini, è tra i finalisti dei Netcomm Award 2022, undicesima edizione del premio dedicato alle eccellenze italiane dell’innovazione digitale in base al modello di business, alla creatività e all’usabilità.
La piattaforma torinese è candidata a un riconoscimento in 4 diverse categorie: Omnichannel, User Experience, Logistica & Packaging, Start-up. La serata conclusiva dell’evento, con relativa proclamazione, è fissata per il prossimo 22 settembre.
Pharmercure nasce come supporto ai farmacisti e agli utenti, per contrastare acquisti digitali poco sicuri e permette la consegna di medicinali con ricetta medica e parafarmaci.
Un’innovazione in linea con le ultime richieste del mercato, come racconta una recente ricerca di SDA Bocconi, secondo la quale un cittadino su due è pronto a cambiare esercizio se la sua farmacia di fiducia non dispone del servizio di home delivery.
Allo stesso tempo, una garanzia per l’aderenza terapeutica, soprattutto a tutela dei pazienti più fragili e di chi soffre di malattie all'apparenza asintomatiche, che secondo alcuni studi sono i più restii ad assumere i farmaci prescritti.*.
Un modello di business che promuove la professionalità del farmacista
Il modello di business Pharmercure è incentrato sulla valorizzazione della professionalità del farmacista e subordina ogni transazione, sia per i farmaci con ricetta che per quelli da banco, alla sua verifica preventiva.
Un controllo che è anche una garanzia di sicurezza in tema di aderenza terapeutica e corretta scelta delle medicine per le categorie più fragili.
Pharmercure agisce inoltre su altri aspetti che toccano da vicino l’attività delle farmacie, come l’acquisizione di nuovi clienti sul territorio, ma anche l'ampliamento dei servizi offerti e la percezione del loro valore da parte degli utenti.
Un modo efficace per superare la spersonalizzazione tipica del digitale.
Basta andare su pharmercure.com per farsi recapitare a casa i farmaci - compresi quelli con impegnativa medica - ma anche self-test diagnostici per il COVID-19, gel igienizzanti e mascherine direttamente dalla farmacia selezionata. Un servizio prezioso per i cittadini, specie anziani o appartenenti alle categorie più fragili. Si paga alla consegna con POS, contanti o Satispay e il primo ordine è gratuito.
Pharmercure
L'idea del delivery farmaceutico viene sviluppata nel 2018 da Maurizio Campia (CEO), Gianluca Abate (CTO), Thomas Pullin (CFO) e Federico Mecca, all'interno dello Startup Creation Lab dell’Università di Torino. Il modello di business mette in contatto, tramite una piattaforma evoluta, le farmacie sul territorio con i clienti. Una realtà che dalla sua nascita ha superato i 2,5 Milioni di Euro transati. Attualmente sono 150 le farmacie partner e quasi 12 milioni i cittadini coperti dal servizio.
Pharmercure
L'idea del delivery farmaceutico viene sviluppata nel 2018 da Maurizio Campia (CEO), Gianluca Abate (CTO), Thomas Pullin (CFO), all'interno dello Startup Creation Lab dell’Università di Torino. Il modello di business mette in contatto, tramite una piattaforma evoluta, le farmacie sul territorio con i clienti. Una realtà che dalla sua nascita ha superato i 6 Milioni di Euro transati e le 200.000 consegne. Attualmente è presente in più di 45 comuni italiani con un vasto network di farmacie partner per una copertura di oltre 12 milioni di cittadini.
Informazioni: pharmercure.com