NOBILI: A IDEOBAIN LA RUBINETTERIA ITALIANA È LA PIÙ CHIC
Fotografie HR - Free downloadNOBILI: A IDEOBAIN LA RUBINETTERIA ITALIANA È LA PIÙ CHIC
Alla fiera parigina l’azienda festeggia anche i 30 anni di attività in Francia
Fotografie HR - Free download
Da Lunedì 3 a Giovedì 6 Ottobre 2022 a Parigi, Nobili (stand 2.2-A072) presenta l'eccellenza della rubinetteria italiana a Idéobain, fiera specializzata in materiali e attrezzature per l’ambiente bagno e vetrina delle ultime tendenze di stile del settore.
Un’occasione per incontrare architetti, interior designer e tutti gli altri professionisti della filiera in un mercato strategico per l’azienda di Suno (NO), che esporta il 70% della sua produzione e ha nella Francia il suo paese di riferimento dopo l’Italia. Non a caso, questo appuntamento coincide anche con il trentesimo anniversario di attività del gruppo nel paese transalpino.
Negli spazi di Paris Expo Porte de Versailles, Nobili metterà in mostra gli ultimi frutti di una ricerca che unisce il design a spiccate caratteristiche di affidabilità tecnologica e risparmio idrico.
In primo piano il rivoluzionario miscelatore Velis, con il blocco cartuccia che si fa essenziale e una leva di comando sottilissima, come a voler mettere l'accento sull'acqua e la sua purezza. Un minimalismo reso possibile dalla cartuccia di miscelazione Nobili Widd® 2020, vero cuore tecnologico che consente la piena efficienza in un ingombro ridottissimo. Il particolare movimento assiale permette infatti di eliminare il blocco cartuccia laterale, realizzando un rubinetto dalla linea estremamente pulita e filante, che cambia i paradigmi di progettazione del settore.
Nobili Widd® 2020 è realizzata in ULTEM 2200, un polimero particolarmente elastico e resistente, impiegato solitamente in ambito chirurgico e alimentare. L’acqua scorre in una camera separata, esterna a quella centrale che contiene il meccanismo della cartuccia, evitando depositi di calcare e diminuendo drasticamente l’usura meccanica delle parti in movimento. Dischi ceramici e organi interni funzionano a secco, mantenendo così nel tempo un movimento perfettamente fluido.
Su questo fronte, con oltre 115 milioni di cartucce di miscelazione prodotte in 68 anni di attività e 100 brevetti all’attivo, l’azienda piemontese rappresenta un vero gigante hi-tech nel mondo della rubinetteria a livello internazionale. Una competenza che comprende la selezione dei migliori materiali, come l’ottone a bassa percentuale di piombo che garantisce sicurezza e igiene a tutte le linee di rubinetteria, progettate e costruite interamente nel polo produttivo di Suno (NO), uno dei più estesi e avanzati d’Europa in questo settore.
NOBILI
Fondata negli anni ’50 a Borgomanero da Carlo Nobili l’azienda oggi, presente in 90 paesi, è sinonimo di rubinetteria italiana di qualità grazie anche alle più severe certificazioni internazionali. Realizzati in ottone a bassa percentuale di piombo attraverso impianti di ultima generazione i prodotti Nobili assicurano agli utenti la perfetta igiene dell’acqua. Risparmio d'acqua e cartucce di miscelazione innovative fra i plus delle rubinetterie Nobili.
Informazioni al pubblico: 0322885885 www.nobili.it
Nell'immagine: l'area espositiva Paris Expo Porte de Versailles
NOBILI
La storica azienda fondata da Carlo Nobili nel 1954 a Suno, nel cuore del comprensorio novarese della rubinetteria, è oggi un'eccellenza tecnologica italiana. Brevetti e dispositivi per il risparmio idrico e cartucce di miscelazione innovative fra i plus della ricerca Nobili applicati a linee di rubinetteria bagno e miscelatori da cucina. Un costante impegno alla qualità lungo tutta la filiera produttiva con un unico focus: l'acqua, elemento prezioso che porta nella vita di tutti "meraviglie quotidiane".
Informazioni al pubblico: 0322885885 www.nobili.it