AXA LEGACY: UNA NUOVA TRADIZIONE PER LA CERAMICA MADE IN ITALY
Il nuovo lavabo dell’azienda di Civita Castellana
Fotografie HR - Free downloadConsolle più lavabo: la novità Legacy di Axa sottolinea un abbinamento estetico e funzionale che da sempre caratterizza l'arredo bagno nella visione dell’azienda.
Un’eredità che, a partire dal nome (Legacy, appunto), fa esplicito riferimento alla tradizione di cui è stato capostipite Giovanni Colamedici, ma anche alle grandi competenze espresse del distretto industriale della ceramica di Civita Castellana.
Legacy reinterpreta in chiave moderna le forme classiche del lavabo in ceramica, con un bacino di forma rettangolare dagli angoli smussati disponibile in tre differenti larghezze (60, 80 e 100 x 45 cm di profondità) e un’altezza di soli 12 cm. Compatto ma efficiente, il lavandino si appoggia delicatamente a una robusta struttura metallica, corredata da un grande cassetto contenitore laccato nei colori avio, verde e moka dal profilo “a gola”.
Un insieme armonico ma concreto che gioca sul contrasto tra le forme essenziali e l’uso creativo del colore. È infatti possibile abbinare le 9 tonalità del lavabo (4 in versione matt: Sahara, Nero, Grigio, Bianco; 5 lucide: Bianco, Petrolio, Terra, Tramonto e Lago) alle 3 laccature matt dei mobili (Verde, Avio e Moka), sempre con struttura metallina nera a contrasto.
Axa
All'interno del gruppo di aziende fondate a partire dal 1968 da Giovanni Colamedici a Civita Castellana, nel distretto ceramico viterbese, AXA svolge un ruolo strategico nella produzione di lavabi e sanitari in ceramica che completano l'offerta Colavene interpretando il “total bagno”. Una filosofia che esprime l’unione virtuosa tra ricerca tecnologica e saper fare artigianale, espressione di uno dei territori più rappresentativi della manifattura Made in Italy.