DELANO: AXA PRESENTA IL LAVABO PIU' SOTTILE
Il know-how artigiano della ceramica di Civita Castellana
Fotografie HR - Free downloadIl lavabo Delano di Axa rappresenta la massima espressione delle competenze sull'arte ceramica dell’azienda di Civita Castellana (VT).
Un ovale perfetto (100x46 cm) inciso in piano ceramico sottilissimo: effetto minimal e fluttuante nella versione a parete, assume un carattere scultoreo osservato dall'alto.
Il catino ha infatti una forma organica, come un'impronta plastica che disegna uno spazio a lato della rubinetteria e confluisce poi nel bacino fino allo scarico.
Un lavabo capace di arredare lo spazio bagno con originalità, ispirato a un monolite scavato nella roccia, ma capace di adattarsi agli spazi bagno più innovativi.
Il lavabo può essere installato a muro o su un piano.
Come un tool nelle mani dei progettisti anche la gamma colori della ceramica che, oltre al tradizionale bianco smaltato, è disponibile in versione matt in Bianco, Sahara, Nero e Grigio e nei nuovi colori lucidi Petrolio, Terra, Tramonto e Lago.
Axa
All'interno del gruppo di aziende fondate a partire dal 1968 da Giovanni Colamedici a Civita Castellana, nel distretto ceramico viterbese, AXA svolge un ruolo strategico nella produzione di lavabi e sanitari in ceramica che completano l'offerta Colavene interpretando il “total bagno”. Una filosofia che esprime l’unione virtuosa tra ricerca tecnologica e saper fare artigianale, espressione di uno dei territori più rappresentativi della manifattura Made in Italy.