Navello: finestre a prova di bambino
Maniglie di sicurezza per evitare aperture accidentali
Fotografie HR - Free downloadQuando si parla di sicurezza domestica sono i dettagli a fare la differenza. Soprattutto per i più piccoli, che vanno protetti anche da oggetti e meccanismi che sono stati progettati per essere utilizzati solo dagli adulti. A partire dalle finestre. Per questo gli specialisti Navello - azienda piemontese specializzata nella produzione di finestre in legno - propongono su tutti i modelli speciali maniglie (martelline) con chiave o pulsante, che impediscono ai bambini di aprire accidentalmente l'anta.
Secondo dati Istat sono più di 3 milioni gli incidenti domestici ogni anno, che coinvolgono 1 bambino su 10 sotto i 5 anni di età e il 6% dei bambini tra 6 e 14 anni. Mettere in sicurezza le finestre contribuisce quindi a evitare pericolose cadute accidentali o altri infortuni.
Le maniglie bloccano l'apertura della finestra sia dall'interno che dall’esterno. In questo modo oltre a proteggere i bambini, ostacolano anche i ladri, che solitamente fanno ruotare la maniglia con uno strumento di scasso dopo aver bucato il serramento ed entrano in casa.
Navello
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualitá dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno.
Sebbene l'azienda abbia sviluppato nel tempo una capacitá produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell'azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti.
Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.
Informazioni: 0173 792010 www.navello.it