FUORISALONE 2022: EVENTO DIERRE IN PORTA ROMANA
Fotografie HR - Free downloadDIERRE: LO SPAZIO CHE ABITA DENTRO DI NOI
Un evento dell'azienda fondata da Vincenzo De Robertis a Porta Romana
Fotografie HR - Free download
Mercoledì 8 Giugno alle 18 alle 22, presso lo showroom di porte e serramenti Porta Romana (Corso di Porta Romana 119) evento serale multidisciplinare #FuoriSalone 2022 in cui si confrontano esperti di design, architetti, costruttori e immobiliaristi collegati all'azienda Dierre, leader nella progettazione e costruzione di porte blindate, porte per interni e di tutte le chiusure di sicurezza.
Apre la giornalista Claudia Saracco con “Evoluzione dell’abitare contemporaneo. Nuova concezione di spazio e di condivisione in un ambiente sempre più silenzioso e ben isolato.” Subito dopo Paola Marangoni, esperta immobiliarista approfondisce il tema della casa come viaggio illustrando il metodo dell'Immobiliare da lei fondata - Immobiliare Marangoni - come "accademia di stile e design in sinergia con architetti e designer.”
L'architetto Massimo Pedone (PS_Architetture /Pedone Working S.r.l.) interviene sul tema: "Costruiamo consapevolmente perché non c’è un pianeta B. La sostenibilità dimostra tutto il suo valore tangibile quando impatta sulla nostra vita, migliorandola. Un esempio concreto a Bisceglie, in Puglia, dal 2016 sorge Case di Luce, il complesso abitativo in canapa e calce più grande d’Europa.”
Chiude l'incontro Laura De Robertis, Direttrice Marketing Dierre parlando de “Il lato discreto delle porte. Invisibili o protagoniste; complemento d’arredo o altamente tecnologiche; anticondensa o ad alto isolamento acustico; le porte scandiscono la vita tra spazio e tempo, ovunque.“
Nell'ambito del FuoriSalone 2022 lo showroom Porta Romana resta aperto al pubblico per presentare il nuovo dierremag e il progetto Dierre Minimal. Le porte filomuro rappresentano un’evoluzione stilistica e tecnologica che coinvolge ormai tutta la casa e che fanno di Dierre un interlocutore unico e autorevole: dalla porta blindata d’ingresso Sleek alle porte interne a battente con telaio Filum; fino ai modelli scorrevoli New space rasomuro e gli sportelli per vani tecnici Shape. Un sistema funzionale, che diventa un vero progetto di arredo (con un catalogo dedicato) per nascondere letteralmente la porta all’interno della parete che la ospita oppure, al contrario, mettere in risalto l’anta utilizzando colori e decori su misura. Dierre è infatti l’unico produttore che progetta e realizza tutte le componenti dei suoi sistemi di chiusura: dalle serrature di sicurezza ai diversi modelli di apertura per porte esterne e interne.
Al termine della serata verrà distribuito il primo numero del DIERRE MAG, uno strumento alternativo al catalogo, più immediato e coinvolgente pensato per i clienti ma anche per gli showroom, per far conoscere più da vicino la realtà fondata da Vincenzo de Robertis insieme ai suoi fratelli alle porte di Torino nel 1975. Il magazine avrà una cadenza semestrale ed è diretto da Claudia Saracco. Attraverso interviste a protagonisti del mondo Dierre, partner, architetti, esperti e utenti finali che hanno indirizzato la loro scelta verso le porte Dierre e racconteranno in prima persona la loro esperienza, la rivista in formato tabloid tratta di vari argimenti legati alla casa e all'evoluzione degli spazi domestici, non solo di sicurezza o isolamento termo-acustico. Notizie dal mondo dell'architettura e delle ristrutturazioni, case history e racconti delle persone che lavorano in Dierre.
"Abbiamo tanto da raccontare" spiega Laura De Robertis "e dopo aver concluso l'impegnativa progettazione del nuovo sito Dierre, abbiamo pensato a un nuovo strumento che ci consentisse di dare vita a una narrazione diretta, per raccontare la nostra storia ma anche la nostra ricerca, l'evoluzione tecnologica ma soprattutto i nostri valori e la realtà del nostro gruppo che è fatto prima di tutto di persone".
EVENTO FUORISALONE 2022
MERCOLEDI' 8 GIUGNO 2022 dalle 18
LO SPAZIO CHE ABITA DENTRO DI NOI
Porta Romana Showroom
(Corso di Porta Romana 119, 20122 Milano)
Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis l'azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità. Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti, serrature e cilindri per porte blindate.
Informazioni: 0141-941111 www.dierre.com