DIERRE: UN NUOVO SITO PER IL LEADER ITALIANO DELLE PORTE BLINDATE
Fotografie HR - Free downloadDIERRE: UN NUOVO SITO PER IL LEADER ITALIANO DELLE PORTE BLINDATE
L’azienda piemontese ridisegna la propria immagine online
Fotografie HR - Free download
Un sito Internet che è insieme vetrina per il grande pubblico e strumento di lavoro per tutti i professionisti che fanno riferimento all’azienda: nasce con questo obiettivo il nuovo www.dierre.com.
Completamente ridisegnato dallo studio torinese Tandu di Federica Toso, il sito Dierre si ispira al mondo automotive, per avanzamento tecnologico e ampiezza di gamma un ideale punto di riferimento per l’azienda italiana che guida l’innovazione nel campo delle porte blindate.
"Oltre a focalizzare l'attenzione su tutta la gamma delle nostre porte, abbiamo voluto raccontare l'evoluzione tecnologica: dalle serrature elettroniche alle chiavi di ultima generazione; dalle cerniere a scomparsa alle ultime porte tagliafuoco, fino alla ricerca su finiture, materiali e design, e alle soluzioni per coordinare porte d’ingresso, porte interne e chiusure hi-tech per il garage” racconta Laura De Robertis, Responsabile Marketing Dierre.
Per ripensare la narrazione delle diverse tecnologie Dierre, i web designer Tandu hanno lavorato fianco a fianco con i progettisti dell’azienda in modo da “tradurre” le caratteristiche di ogni prodotto in un racconto efficace e coerente. Il sito diventa così una vera e propria Casa Dierre: un panorama completo di soluzioni per la sicurezza in ambito residenziale e nei grandi edifici pubblici.
Con una struttura pensata per semplificare la navigazione e rendere più fruibili tutti i contenuti. Una visione "ordinata" che, proprio in virtù di una struttura più snella, verrà costantemente rinnovata per offrire un quadro sempre aggiornato di prodotti e tecnologie.
Il racconto della Casa Dierre
Il punto di partenza per la navigazione sono 8 categorie di prodotto principali: porte blindate, interne, scorrevoli, per garage, tagliafuoco e multifunzione, per alberghi, ferramenta e pannelli di rivestimento. Ognuno di questi temi viene poi declinato verticalmente con approfondimenti, schede dettagliate e cataloghi per ogni prodotto.
È il caso delle porte blindate, in cui vengono individuate macro-famiglie come High-tech, le soluzioni più avanzate pensate per gli amanti della domotica; Prestige, una linea completa e versatile che unisce design e risparmio energetico e Compact, che raggruppa porte di sicurezza compatte ed efficienti, sviluppate per i grandi complessi residenziali. In tema di sicurezza non mancano poi ulteriori focus su grate e persiane blindate, porte da cantina e casseforti.
Alla stessa maniera anche le porte interne vengono suddivise in base a stile e materiali con cui vengono costruite. Sono sette in questo caso le categorie presenti, che vanno dalle porte classiche alle tecniche, con telaio in alluminio abbinato a diverse finiture dell’anta. Oltre naturalmente a porte in legno massello, vetrate e con superfici materiche.
Un punto di riferimento per il pubblico
Il sito però è pensato anche per mettere in connessione pubblico e showroom. Per questo motivo la scheda di ogni prodotto conduce direttamente alla ricerca dei punti vendita sul territorio, dove andare a toccare con mano i dettagli della qualità Dierre e ricevere preventivi su misura. Si tratta di un aspetto molto importante per l'azienda, che ha costruito nel tempo una rete capillare di rivenditori autorizzati Dierre Partner, che offrono una consulenza approfondita su ogni genere di prodotto.
Per questo lo store locator è stato interamente riprogettato all’insegna della funzionalità, per individuare sempre il rivenditore più vicino e qualificato.
Un motore di ricerca interno che coinvolge anche i Keypoint, rivenditori di ferramenta autorizzati alla duplicazioni delle chiavi dell’azienda e alla vendita di cilindri e serrature. In questo campo Dierre può vantare un vero record a livello mondiale: è infatti l’unica azienda a progettare e produrre internamente tutti i meccanismi di chiusura di porte, portoni per garage e casseforti.
Il sito consente inoltre di trovare con grande facilità anche i professionisti del servizio post-vendita: una rete di tecnici e posatori altamente qualificati e formati da Dierre per fornire la migliore assistenza ai clienti dell'azienda.
Infine, tra le novità, grande evidenza ai progetti realizzati con le porte Dierre: case history che coinvolgono soprattutto il settore alberghiero e gli edifici commerciali, per i quali l’azienda ha sviluppato un’ampia gamma di soluzioni, con particolare riferimento alle porte tagliafuoco.
Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis l'azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità. Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti, serrature e cilindri per porte blindate.
Informazioni: 0141-941111 www.dierre.com