5 IDEE PER UNA CASA PIÙ SICURA
Fotografie HR - Free download5 IDEE PER UNA CASA SICURA
Tecnologie smart per proteggersi da ladri...e imprevisti
Fotografie HR - Free download
1- Porta blindata evoluta - Sentry-Evo Dierre ha un'anta rinforzata con una doppia lamiera in acciaio zincato a caldo che mette al riparo la porta anche dalla corrosione, con uno speciale sandwich termoisolante brevettato da Dierre raggiunge una trasmittanza termica di serie di 1,3 W /m2K per arrivare fino a 0,9 W/m2K. Elevatissimo anche l'isolamento acustico, che può raggiungere i 42 dB!
Diverse le soluzioni a prova di ladro, come la serratura con cilindro desmodromico New Power, che integra diverse trappole contro le più diffuse tecniche di effrazione, e il limitatore di apertura Open View - evoluzione della vecchia catenella - completamente riprogettata dai tecnici Dierre per essere ancora più resistente e allo stesso tempo invisibile agli occhi. Rostri e deviatori ancorano saldamente l'anta al telaio per impedire ogni tentativo di "strappo".
2- Sensore antiallagamento - Il sensore Swann si posiziona in cucina, cantina, garage e ovunque siano presenti una tubatura oppure un elettrodomestico che, con un guasto improvviso, potrebbe causare una perdita d’acqua. Basta appoggiarlo alla superficie da controllare, connetterlo al cellulare e al wifi di casa tramite l‘app gratuita Swann Security ed è immediatamente operativo. Se rileva una perdita manda subito una notifica allo smartphone ma può anche attivare una sirena di allarme. Le batterie incluse nella confezione hanno una durata record di 2 anni e, una volta esaurite, si trovano facilmente in commercio.
3- Finestra antieffrazione - Gli specialisti di Navello offrono diversi sistemi anti-effrazione, tra i migliori disponibili sul mercato, che proteggono le finestre dai più diffusi tentativi di effrazione. Tre le soluzioni disponibili: con ferramenta a nastro perimetrale, con rostri anti scasso e infine quello certificato in classe RC2. Quest'ultimo garantisce maggiore resistenza nella forzatura della ferramenta con attrezzi come cacciaviti, tenaglie, cunei, tubi, seghetti o chiavi serratubi.
Il sistema è composto da più punti di chiusura con nottolino a “fungo” regolabili secondo ogni esigenza che, assicurati allo scontro con una testa (fungo), vanificano ogni possibilità di estrazione con una semplice leva.
4- Una porta di sicurezza da "panic room" – All’apparenza sembra una normale porta interna ma nasconde invece un’anima impenetrabile: Silence è una porta blindata per interni progettata per proteggere la camera da letto e, in generale, per rendere veramente sicura la stanza dove si conservano i ricordi più preziosi. Può riprendere colori e finiture di tutte le altre porte Dierre di casa, compresa l’installazione filomuro.
5- Telecamera di sorveglianza – Swann Spotcam è una telecamera di sorveglianza pensata anche per la protezione di ambienti interni (casa/ufficio). Si collega alla corrente e alla rete wifi in pochi minuti e registra da subito video a colori in qualità HD. Caratteristica fondamentale la nitida visione notturna abbinata a rilevatore di calore/movimento True Detect. Posizionata in qualsiasi angolo della stanza permette una visione a 110°. Un perfetto complemento anche alla sicurezza domestica di anziani e persone fragili assistite a distanza grazie a controllo da mobile con possibilità di microfono bi-direzionale. In caso di movimenti sospetti la videocamera fa partire luci e sirene di allarme mentre smartphone e tablet collegati riceveranno in tempo reale notifiche e alert dall'app Swann Security.