DENNY MONTI È IL NUOVO BUSINESS DEVELOPMENT DIRECTOR DI CPM
Il manager (ex Stellantis) entra nell’azienda automotive di Beinasco (TO)
Fotografie HR - Free downloadDenny Monti è il nuovo Business Development Director di CPM, tra i leader mondiali nella progettazione e realizzazione di sistemi per la movimentazione e la produzione di autoveicoli.
Torinese, classe 1964, il manager arriva da una lunga esperienza in FCA e poi in Stellantis, dove ha ricoperto diverse cariche, tra cui quelle di Vice President Global Manufacturing Engineering Vehicle e Direttore del Manufacturing Engineering Europa.
A lui si devono lo sviluppo e l’implementazione delle tecnologie di Industria 4.0 negli impianti del Gruppo, in un’ottica di riorganizzazione regionale e globale che ha portato nel tempo alla digitalizzazione dei processi e a una forte spinta all’innovazione degli standard produttivi.
Flessibilità, modularità e automazione alcuni dei driver che hanno guidato le sue strategie per l’evoluzione delle tecnologie per il general assembly.
Tra i progetti più importanti: la realizzazione del più grande e avanzato stabilimento FCA nel Nord Est del Brasile, a Pernambuco, e il rinnovamento delle linee di Pomigliano d’Arco e Mirafiori.
Prima ancora, tra il 1995 e il 2013, Monti era arrivato alla Direzione della Progettazione Meccanica di Comau fondando la sezione Advanced Engineering per la R&D, sviluppo prodotto e standardizzazione. Qui hanno visto la luce nuovi sistemi per la lastratura delle vetture che sono poi stati impiegati negli impianti dei maggiori produttori a livello globale.
Denny Monti è titolare di 10 brevetti internazionali su tecnologie produttive in diversi settori: stampaggio, lastratura, verniciatura e montaggio. Soluzioni adottate da Comau nei propri stabilimenti e in quelli dei clienti e da Stellantis.
“Le fortissime competenze e la propensione all'innovazione, non solo nel campo automotive, che hanno caratterizzato tutta la sua carriera fanno di CPM un approdo naturale per Denny Monti” sottolinea Massimo Bellezza, Presidente e Amministratore delegato CPM. “Siamo felici di averlo nella nostra squadra e con lui stiamo già sviluppando nuovi e importanti progetti che guideranno la crescita della nostra azienda nei prossimi anni, ridisegnando i paradigmi produttivi in diversi settori industriali”.
CPM - Dürr
Il gruppo Dürr è fra i leader mondiali nella costruzione di macchinari e impianti con comprovata competenza nel settore dell’automatizzazione industriale, della digitalizzazione/Industria 4.0 e dell’efficienza energetica. I suoi prodotti, i sistemi e i servizi consentono la realizzazione di processi di produzione ad elevata efficienza e risparmio delle risorse in diversi settori industriali. Il gruppo Dürr è fornitore del settore automobilistico, dell’industria meccanica, chimica, farmaceutica, medica e dell'industria della lavorazione del legno. Nel 2022 ha raggiunto un fatturato di € 4,3 miliardi. L’azienda occupa circa 18.500 dipendenti, dispone di oltre 123 sedi in 32 paesi. Il gruppo Dürr opera sul mercato con i brand Dürr, Schenck e HOMAG e con cinque divisioni:
Paint and Final Assembly Systems: sistemi di verniciatura, di montaggio, testing e riempimento per l’industria automobilistica, sistemi di montaggio e collaudo per apparecchiature mediche.
Application Technology: tecnologie robotizzate per l‘applicazione automatica di vernici, sigillanti e adesivi
Clean Technology Systems: impianti per la depurazione dell’aria, impianti per il rivestimento degli elettrodi delle batterie e sistemi per l’abbattimento del rumore
Measuring and Process Systems: impianti di equilibratura e di diagnostica
Woodworking Machinery and Systems: macchinari e impianti per l‘industria della lavorazione del legno