TAXI TORINO: UN’APP PER RINNOVARE IL TRASPORTO PUBBLICO
Fotografie HR - Free downloadTAXI TORINO: UN’APP PER RINNOVARE IL TRASPORTO PUBBLICO
La cooperativa torinese investe nel segno della trasparenza con Wetaxi
Fotografie HR - Free download
Un recente sondaggio Quorum-You Trend conferma il desiderio di rinnovamento degli italiani anche in tema di trasporto pubblico non di linea. Le principali richieste ai tassisti? Per 8 intervistati su 10 conoscere in anticipo le tariffe della corsa, mentre 7 su 10 vorrebbero poter prenotare il taxi con un’app, direttamente dallo smartphone, e poi magari valutare il servizio (61%). Quasi 4 su 10 desiderano pagare online, senza contanti.
Su questo fronte si è mossa per tempo la cooperativa Taxi Torino, che sul proprio sito (www.taxitorino.it) invita gli utenti a calcolare in anticipo il costo di ogni corsa.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione con l’app Wetaxi, attraverso la quale è possibile prenotare una delle 1.446 vetture della cooperativa e pagare poi con bancomat, carta di credito, PayPal, voucher e Satispay.
Con un ulteriore vantaggio: il cliente paga sempre il valore inferiore tra quello calcolato dall’app e quello indicato dal tassametro. Arrivato a destinazione l’utente può inoltre valutare il servizio ricevuto.
Nata sotto la Mole come startup del Politecnico di Torino, Wetaxi è stata anche la prima in Europa, già nel 2017, a introdurre sul mercato il taxi condiviso in tempo reale.
“La collaborazione con Wetaxi ci ha permesso di dare una risposta concreta alla grande richiesta di trasparenza del pubblico, migliorare il servizio e aprirci a un modo nuovo e più smart di utilizzare il taxi. L'impegno prosegue ogni giorno, ma quando leggiamo che gli italiani chiedono taxi più efficienti e un sistema più amichevole di prenotazione abbiamo la serenità di aver lavorato nella direzione giusta” spiega Alberto Aimone Cat, Presidente di Taxi Torino.
È importante ricordare che il tariffario taxi è gestito direttamente a livello comunale, e così anche gli obblighi che i conducenti delle auto bianche sono tenuti ad osservare sono soggetti a severi regolamenti pubblici, esami, spese di manutenzione, assicurazioni particolari, tasse e operazioni di sanificazione obbligatoria. I taxi sono tenuti a garantire anche la copertura totale del territorio municipale H24 e 365 giorni all’anno, per consentire a tutti i cittadini lo spostamento, indipendentemente dalla convenienza suggerita da un algoritmo. Compreso il trasporto delle persone con disabilità con veicoli attrezzati.
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it
Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1.446 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.
Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1.450 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it