IL TAXI... E' IN RETE!
Fotografie HR - Free downloadIL TAXI... E' IN RETE!
Il nuovo sito della cooperativa all'insegna della trasparenza
Fotografie HR - Free download
E' online il nuovo sito della cooperativa Taxi Torino (www.taxitorino.it): uno strumento pensato per gli utenti che è insieme anche frutto di un volenteroso ripensamento al tema del servizio pubblico e della trasparenza da parte dei 1.446 tassisti soci. Un segno del cambiamento che sta attraversando questo mestiere complice anche la tecnologia e la diffusione dello smartphone.
E se il centralino resta un servizio chiave per le esigenze del cittadino (Torino vanta una delle medie di risposta più veloci in Europa con due numeri unificati 011-5730 e 0115737) l'abitudine alla ricerca online da cellulare trova oggi una risposta particolarmente efficace.
Il nuovo sito è infatti dotato di un "preventivatore" che permette all'utente di conoscere l'importo massimo in base al percorso in città o nella prima cintura. Un'indicazione che può aiutare chi ancora non conosca i costi delle corse ma soprattutto i vantaggi di questo sistema di mobilità.
Anche senza contare gli aumenti del carburante la gestione dell'auto comporta una spesa media annuale che sfiora i 4.000 euro contando manutenzione, parcheggi, pneumatici, assicurazione, come evidenziano i rapporti dell'Automobile Club d'Italia (www.aci.it). Il taxi - specie condiviso - può rappresentare una soluzione che integra i sistemi di mobilità cittadina nonché quello nazionale, visti gli aumenti anche a livello autostradale. Treno e taxi competono positivamente con le trasferte aeree, consentendo a manager e professionisti di tagliare sui costi e ottimizzare i tempi.
Il sito taxitorino.it è pensato infatti anche per i non torinesi che - cercando un taxi all'arrivo in città - possono facilmente verificarne le tariffe e ottenere una vettura con un click, collegandosi all'app WeTaxi. La schermata di preventivo è infatti collegata all'app e permette di fissare il prezzo nonché condividere la corsa.
In menu una pagina dedicata alla cooperativa e alla "Carta qualità" con spiegazioni sui pre-requisiti richiesti al tassista e sulle iniziative legate al nuovo Green Deal europeo. Taxi Torino infatti sostiene l’accelerazione ecologica dei propri soci per concorrere alla riduzione delle emissioni del 55% entro il 2030. Anticipando le normative del pacchetto “Pronti per il 55%” la cooperativa prevede il raggiungimento di quota 50% dei nuovi veicoli della flotta torinese con emissioni inferiori ai 60g of CO2/km a partire dal 2022 e in modo da ipotizzare quota 100% delle auto con emissioni inferiori ai 20g of CO2/km nel 2030.
Social: Avviso ai naviganti ...non solo torinesi! il nuovo sito www.taxitorino.it all'inserna della #mobilità intelligente e green. #megliointaxi
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it
Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1446 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità
Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1.450 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it