PHARMERCURE: ACCORDO CON IL GRADENIGO PER I TAMPONI A DOMICILIO
Fotografie HR - Free downloadPHARMERCURE: ACCORDO CON IL GRADENIGO PER I TAMPONI A DOMICILIO
A casa test salivari fai da te (Covid-19) con analisi dell'ospedale e certificazione
Fotografie HR - Free download
Un tampone salivare molecolare che arriva comodamente a casa e viene poi consegnato al laboratorio per ottenere un risultato affidabile nel minor tempo possibile: è il nuovo servizio a disposizione dei cittadini torinesi e del Comune di San Mauro nato dalla collaborazione tra l’ospedale Humanitas Gradenigo e Pharmercure, l'azienda che porta la farmacia a domicilio attraverso il delivery digitalizzato.
Un’opportunità riservata alla fascia di età tra i 4 e i 18 anni, nonché alle persone che avrebbero difficoltà a uscire di casa o che non possono sottoporsi al tampone naso-faringeo per rilevare un’infezione da Covid-19.
Il test salivare sviluppato da EliTechGroup - multinazionale francese che proprio sotto la Mole ha il suo centro di eccellenza mondiale per la biologia molecolare - unisce la semplicità di un esame fai da te alla sicurezza delle analisi di laboratorio. Si prenota allo sportello, per telefono o sul sito dell’ospedale Gradenigo e il referto si scarica direttamente online.
Il servizio è garantito entro le 48 ore dalla prenotazione e ha il costo di un normale tampone molecolare con pagamento digitale o bonifico. Con il kit salivare si riceve anche la fattura di avvenuto pagamento e il codice per scaricare il referto digitale.
La piattaforma Pharmercure consente peraltro di ricevere a casa o al lavoro anche i normali self-test diagnostici per il COVID-19 oltre ai medicinali, compresi quelli con ricetta, e tutti gli altri prodotti venduti in farmacia. Un servizio innovativo (nel settore solo il parafarmaco è vendibile online o può essere recapitato da ‘normali’ servizi di delivery) che mette in rete le farmacie di prossimità aiutandole a servire con più efficienza la propria clientela.
Prima di procedere alla consegna infatti, è il farmacista che valuta l’ordine e, se necessario, si mette in contatto direttamente con chi lo ha effettuato online. Una tutela per la salute delle persone più fragili che possono ricevere farmaci indispensabili senza uscire di casa.
Pharmercure
L'idea del delivery farmaceutico viene sviluppata nel 2018 da Maurizio Campia (CEO), Gianluca Abate (CTO), Thomas Pullin (CFO) e Federico Mecca, all'interno dello Startup Creation Lab dell’Università di Torino. Il modello di business mette in contatto, tramite una piattaforma evoluta, le farmacie di prossimità con i loro clienti. Una realtà che nel 2020 ha raggiunto oltre 1 Milione di Euro transati e oltre 100 farmacie collegate.
Informazioni: pharmercure.com
Pharmercure
L'idea del delivery farmaceutico viene sviluppata nel 2018 da Maurizio Campia (CEO), Gianluca Abate (CTO), Thomas Pullin (CFO), all'interno dello Startup Creation Lab dell’Università di Torino. Il modello di business mette in contatto, tramite una piattaforma evoluta, le farmacie sul territorio con i clienti. Una realtà che dalla sua nascita ha superato i 6 Milioni di Euro transati e le 200.000 consegne. Attualmente è presente in più di 45 comuni italiani con un vasto network di farmacie partner per una copertura di oltre 12 milioni di cittadini.
Informazioni: pharmercure.com