Navello: le finestre che trainano l'efficienza energetica
Cambiare le finestre con il Superbonus 110%
Fotografie HR - Free downloadLa proroga del Superbonus 110% ha introdotto un'importante novità: da giugno 2022 le scadenze dei lavori “trainati” sono state allineate a quelle degli interventi trainanti. Un vantaggio per chi intende sostituire le finestre e potrà sfruttare le detrazioni fiscali fino a dicembre 2022 in villette e case unifamiliari e fino alla fine del 2023 negli alloggi all’interno dei condomini.
Unico vincolo: scegliere serramenti ad elevata efficienza, come le finestre in legno e legno alluminio di Navello.
Tra i modelli più performanti dell’azienda piemontese – l’unica che può vantare quasi 200 anni di esperienza nel settore – Omero raggiunge valori di efficienza energetica addirittura inferiori a quelli dei severissimi standard CasaClima.
Inoltre i vetri a doppia camera sono riempiti con gas argon e uniti da canaline warm edge -letteralmente a “bordo caldo”- in acciaio inossidabile e polipropilene che riducono anche la condensa sui vetri.
L'attenzione di Navello all'efficienza energetica e alla riduzione degli sprechi, passa anche dalla doppia apertura a tirare e ad "antaribalta" (o vasistas) -di serie su tutti i modelli- con forbice da 170 e 13 mm, per aerare le stanze senza disperdere il calore in inverno o far entrare l'aria calda in estate. Completano le dotazioni della finestra in legno Omero i catenacci con leva di comando centrale, la soglia in alluminio a taglio termico di serie sui modelli porta-finestra e il gocciolatoio sul lato inferiore del telaio, che lascia defluire l'acqua in caso di pioggia evitando la formazione di muffe e preservando la durata del legno.
Come tutti i serramenti della gamma Navello Omero è realizzata interamente su misura, in versione finestra, portafinestra, scorrevole e in diverse essenze legnose e finiture.
Social: Risparmio energetico e #detrazionifiscali sono l'accoppiata vincente per tagliare la bolletta e rendere la casa un posto più accogliente. Il modo più veloce per unire questi due vantaggi? Scegliere serramenti ad elevata efficienza, come le #finestre in #legno e legno alluminio di #Navello.
Navello
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualitá dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno.
Sebbene l'azienda abbia sviluppato nel tempo una capacitá produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell'azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti.
Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.
Informazioni: 0173 792010 www.navello.it