5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL TAXI A TORINO
Fotografie HR - Free download5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL TAXI A TORINO
Le ragioni per preferire il servizio pubblico all'auto privata
Fotografie HR - Free download
L'Italia ha da anni uno dei parchi auto più numerosi e obsoleti d'Europa. Soprattutto in città, lasciare la macchina in garage e scegliere di spostarsi con il servizio pubblico presenta quindi numerosi vantaggi sia in termini ambientali che di praticità e risparmio. Oltre a bus, metropolitana e servizi di sharing i taxi rappresentano probabilmente il mezzo più sicuro sotto diversi aspetti.
1- Vetture igienizzate dopo ogni corsa, tassisti con mascherine, nessun rischio assembramento: chi sale a bordo di un'auto Taxi Torino sceglie di allontanare il più possibile i rischi connessi alla pandemia.
2- Con 1.446 vetture dislocate nei punti strategici della città, Taxi Torino è in grado di erogare un servizio di trasporto pubblico che copre tutta l'area metropolitana e i comuni della cintura, H24 e 365 giorni all'anno. Con servizi dedicati alle persone con disabilità e a chiunque abbia bisogno di veicoli attrezzati per spostarsi in città. Un vantaggio rispetto ai servizi di trasporto privato che coprono solo le zone della città valutate come più economicamente redditizie.
3- La flotta delle auto bianche Taxi Torino non è solo una delle più grandi d'Italia ma anche una delle più green, con oltre il 40% di vetture ibride. Un altro buon motivo per scegliere un mezzo di trasporto a basse emissioni in una città che è ai vertici delle classifiche per l'inquinamento ambientale.
4- Scegliere il taxi significa affidarsi a professionisti della guida, che arrivano sotto casa e accompagnano i viaggiatori proprio dove serve. Niente ricerca del parcheggio, rischio multe e inutili perdite di tempo. Un vantaggio anche per chi deve spostarsi velocemente per lavoro da un capo all'altro della città.
Taxi Torino mette a disposizione forme di abbonamento e voucher prepagati ma anche carnet che possono essere utilizzati nelle maggiori città italiane grazie alla partnership con le centrali di Milano, Roma, Napoli, Firenze, Padova, Bologna.
5- Con l'app Wetaxi è possibile usare lo smartphone per prenotare la corsa, calcolare la tariffa e pagare in anticipo, anche con carta di credito e Satispay.
In epoca pre-Covid Taxi Torino ha sperimentato anche la condivisione delle corse da e per l'aeroporto ma anche in occasioni di particolari eventi ad alta affluenza per consentire ai passeggeri di dividere anche le spese di trasporto.
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it
Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1.446 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.
Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1.450 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it