WEDI ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO ARDEX
Fusione per le due aziende tedesche del settore costruzioni
Fotografie HR - Free downloadWedi Gmbh, azienda leader nei sistemi di costruzione a secco per il bagno e il mondo wellness e Ardex, società specializzata nella chimica delle costruzioni con sede a Witten, hanno raggiunto un accordo per la fusione in base al quale Ardex acquisirà il pacchetto azionario di maggioranza della Wedi GmbH.
Le due aziende tedesche, entrambe gestite dalle famiglie fondatrici, danno così vita a unico gruppo. "Ardex è un acceleratore perfetto alla nostra crescita – basti pensare ai molti mercati cui avremo accesso ed al potenziale innovativo di questa unione. Era di importanza fondamentale per noi poter trovare un partner con cui salvaguardare la nostra indipendenza contribuendo allo stesso tempo ad assicurare una crescita comune alle aziende", dice Stephan Wedi.
"Wedi e Ardex sono vicendevolmente complementari, non solo in Germania ma anche in altri mercati fondamentali come gli USA, Australia e Nuova Zelanda, Francia, Inghilterra, Austria, Svizzera, Benelux e Italia. La forza innovativa del Gruppo Ardex è enorme e in wedi abbiamo la certezza che questo sarà un enorme passo avanti per il nostro futuro", dice Fabian Rechlin, co-amministratore dell’azienda Wedi.
Per Mark Eslamlooy, CEO di Ardex Group, questa collaborazione è una pietra miliare nello sviluppo dell’azienda. “Con questa operazione Ardex Group sta facendo un enorme passo avanti. Non ci sarebbe potuto essere miglior modo di incrementare la nostra competenza sui sistemi, Ardex e Wedi sono due marchi importanti e perfettamente complementari. Entrambe sono aziende di impronta familiare e condividono la comprensione di quanto siano importanti la vicinanza al cliente, l’innovazione e la qualità. Proprio questi motivi saranno la base perfetta per un cooperazione di successo”.
Ardex
Ardex GmbH è uno dei leader del mercato globale dei materiali speciali per la costruzione ad alte performance. L’azienda a gestione familiare ha seguito un percorso di crescita continuo e sostenibile per più di 70 anni. Il Gruppo Ardex impiega più di 3.300 dipendenti ed è presente in più di 100 paesi in tutti i continenti. È inoltre presente in praticamente ogni paese del continente Europeo. Con più di 10 importanti brand, Ardex genera un turnover di più di 820 milioni di euro in tutto il mondo.
Wedi
Il gruppo Wedi è il principale produttore di sistemi innovativi per la costruzione di bagni e l’impermeabilizzazione delle aree umide nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni. Con l’invenzione del pannello da costruzione in polistirene estruso, ancora emblema dell’azienda, il fondatore Helmut Wedi ha iniziato nel 1983 una storia di successo che è continuata sin da allora. Presente in più di 50 paesi nel mondo, Wedi ha oggi due siti produttivi in Germania e negli Stati Uniti in cui sono impiegati circa 500 dipendenti.
Nell'immagine: da sinistra Wedi Mark Eslamlooy (CEO Ardex), Stephan Wedi e Fabian Rechlin (amministratori Wedi)