LA SMART FACTORY CPM A NEXT GENERATION MOBILITY
Appuntamento a Torino sul futuro della mobilità
Fotografie HR - Free downloadMercoledì 19 Maggio alle 14 Massimo Bellezza, Presidente e Amministratore delegato di CPM (Gruppo Dürr), sarà uno dei protagonisti dell’incontro in live streaming dedicato alla filiera industriale italiana della mobilità, nell’ambito della prima Next Generation Mobility di Torino (18-20 Maggio).
Occasione di aggiornamento e confronto tra i principali stakeholder e decision maker del comparto mobilità, l’appuntamento sarà incentrato su sfide e opportunità messe in moto dalla transizione all’elettrico, ma anche da digitalizzazione, politiche industriali e nuove tecnologie.
In questo campo, CPM si distingue da anni per essere una delle aziende italiane più innovative, capace di rivoluzionare l’impiantistica del settore automotive segnando il definitivo tramonto della tradizionale linea di montaggio in favore di un modello flessibile e scalabile.
Un nuovo paradigma che sta avendo successo a livello globale, adottato sia dai grandi produttori che dalle startup più dinamiche dell’elettrico, e che vede in una nuova generazione di AGV (Automated Guided Vehicle) l’ultima novità. Già adottata da Stellantis per l’assemblaggio di 500 BEV e Maserati per la supercar MC20.
Proprio su questo tema sarà incentrato il keynote di Massimo Bellezza, affiancato dagli speech di Miriam Sala (Responsabile Studi e Statistiche ANFIA), Enrico Pisino (CEO, CIM4.0), Giuseppe Berta (docente dell’Università Bocconi), preceduti dal saluto istituzionale del Ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.
La filiera italiana della mobilità secondo le più recenti rilevazioni di ANFIA si articola su 1.900 aziende, con oltre 140.000 dipendenti e un fatturato che supera i 40 miliardi di euro, escludendo i produttori, gli assemblatori di veicoli e gli allestitori dei veicoli commerciali ed industriali. Con queste ultime categorie, si arriva al 7% del PIL.
La filiera industriale italiana della mobilità
Mercoledì 19 maggio dalle 14 alle 15.30
Live streaming
Informazioni: +39 011 3988-424 www.cpm-spa.com www.sew-eurodrive.it
CPM - Dürr Group
Fondata nel 1967 a Beinasco (TO) da Gianfranco Bellezza e oggi guidata dal figlio Massimo con il ruolo di Presidente e Amministratore delegato, CPM è uno dei leader mondiali nella progettazione e realizzazione di sistemi per la movimentazione e la produzione di autoveicoli.
CPM ha realizzato impianti di produzione e soluzioni chiavi in mano per le più importanti case automobilistiche mondiali, sviluppando soluzioni standard e su misura per ogni singolo progetto.
Dal 1999 l’azienda fa parte del Gruppo tedesco Dürr, specializzato nella fornitura a livello globale di impianti e tecnologie per la produzione a basso impatto ambientale nei settori aeronautico, automotive, meccanico, chimico e farmaceutico.
Nell'immagine: Massimo Bellezza, Presidente e Amministratore Delegato CPM