A PALAZZO DI CITTA PER I SOSTEGNI GOVERNATIVI
Fotografie HR - Free downloadA PALAZZO DI CITTA PER I SOSTEGNI GOVERNATIVI "IMPIGLIATI" NELLA BUROCRAZIA LOCALE
Buoni viaggio, sconti su accise e integrazione con TPL
Fotografie HR - Free download
Appuntamento Giovedì 29 Aprile alle 10 in Piazza Palazzo di Città: i tassisti torinesi, già pesantemente penalizzati dalla crisi pandemica, non hanno ancora avuto accesso ai fondi già conferiti dal Governo per la categoria.
Oltre 1,5 milioni di Euro per i "buoni viaggio" versati nelle casse del Comune di Torino sono tuttora bloccati da motivi burocratici.
Nell'ambito di una giornata di mobilitazione nazionale, gli autisti del servizio pubblico di mobilità cittadina chiedono di essere equiparati ai conducenti delle aziende di trasporto convenzionate (TPL-Trasporto Pullico Locale) nel prossimo Decreto Sostegni bis. Provvedimenti certi e immediati per sostenere le oltre 1.600 famiglie dei tassisti torinesi che non hanno accesso a sussidi già previsti e conferiti. Tra questi anche il cosiddetto Contributo Centri Storici, finora erogato solo in parte.
Tra le richieste dei manifestanti: proroga della sospensione dei mutui, che altrimenti riprenderebbero a giugno; anno bianco fiscale e contributivo per gli anni 2021 e 2022; semplificazione delle procedure da parte dei Comuni per l'utilizzo dei voucher taxi; reintroduzione della detassazione delle accise sui carburanti; Iva 4% sui taxi attrezzati trasporto disabili, con qualsiasi alimentazione.
I tassisti propongono anche l’attivazione di un Ecobonus per l‘acquisto di autovetture elettriche, sul modello del Superbonus 110% per le ristrutturazioni edilizie. Un provvedimento che faciliterebbe il rinnovamento del parco veicoli, l'abbattimento delle emissioni inquinanti e contribuirebbe alla modernizzazione del servizio e all’aumento della sicurezza.
La manifestazione unitaria è promossa dalle sigle Acai Taxi, Cna Taxi, Confartigianato Taxi, Fast-confsal, Legacoop, Sna Casartigiani, Silt - Tras, Unica Taxi Cgil, Uri, Uritaxi.
Nell'immagine: il Presidente della Cooperativa Taxi Torino Alberto Aimone-Cat
Informazioni: www.taxitorino.it 011-5730 011-5737
Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1.450 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it