ARTE PER LE SCALE IN VIA MAZZETTA 7
Prove tecniche di sopravvivenza urbana
Fotografie HR - Free downloadARTE PER LE SCALE IN VIA MAZZETTA 7
Prove tecniche di sopravvivenza urbana
Fotografie HR free download
Video
Si chiamano Doris, Lella, Megumi, Maurizio, Lorenzo, Niccolò e vivono tutti in Via Mazzetta 7, nel cuore di Firenze.
Oltre all’indirizzo hanno in comune la passione per l’arte e l’idea romantica di un condominio “aperto”.
Prima del Coronavirus si vedevano ogni tanto, nei limiti delle vite - piuttosto movimentate - di ognuno di loro.
Dall’inizio del distanziamento sociale hanno ideato un sistema di comunicazione “artistico”: messaggi in codice per dirsi che #andràtuttobene.
Dipinti, installazioni, piccole sculture realizzati con tecniche diverse e supporti “riciclati” e green che vanno dal cartoccio del latte alle bottiglie in plastica.
“Eravamo solo dei nomi gli uni per gli altri, ma senz’altro e paradossalmente questi giorni di distanza forzata ci hanno avvicinato” spiega Donatella Peli, una delle anime del progetto collettivo “Le nostre opere sono nate come gesti reciproci, doni piccoli ma luminosi, come le pepite della poesia di cui parla Mariangela Gualtieri in ‘Nove marzo duemilaventi’.”
#arteperlescale è diventata così una vera e propria galleria condominiale pronta ad essere inaugurata… per festeggiare la fine dell’incubo Covid-19.
Informazioni: Donatella Peli 333-2779808
Donatella Peli
Ma che furfante. Originaria di Ferrara e fiorentina di adozione, Donatella Peli ha affiancato alla grafica pubblicitaria prima e all'attività di accoglienza poi un'intensa produzione artistica. Nei suoi carnet ad acquerello racconta di viaggi e poesie, luoghi e fascinazioni antiche. Ha esposto a Grenoble, Torino, Firenze, Matera 2019.