TAXI TORINO DONA UN DEFIBRILLATORE ALL'AEROPORTO IN MEMORIA DI RENATO BIASON
Fotografie HR - Free downloadTAXI TORINO DONA UN DEFIBRILLATORE ALL'AEROPORTO IN MEMORIA DI RENATO BIASON
Iniziativa della Cooperativa per ricordare il collega scomparso prematuramente
Fotografie HR - Free download
Domenica 24 Novembre alle 9 all'aeroporto di Caselle, Taxi Torino ricorda il collega Renato Biason, scomparso prematuramente all'età di 51 anni per un attacco cardiaco.
I vertici della Cooperativa e i genitori di Biason scopriranno una targa commemorativa e doneranno a Sagat un defibrillatore automatico per il soccorso in caso di arresto cardiaco improvviso.
Ogni anno, in Italia, sono almeno 25.000 le persone che potrebbero essere salvate da un intervento tempestivo.
Una persona che perde conoscenza, non risponde e non respira potrebbe avere un arresto cardiaco. Quando il cuore non pompa il sangue in modo adeguato, i tessuti non ricevono l’ossigeno e vanno incontro a danni che possono portare rapidamente a morte.
Se una persona in queste condizioni viene soccorsa con un massaggio cardiaco e defibrillazione in 3-5 minuti, la possibilità che sopravviva è doppia o tripla.
Ogni anno 60.000 persone in Italia e 400.000 in Europa hanno un arresto cardiaco improvviso e nel 70% dei casi succede in presenza di altre persone, ma solo nel 15% dei casi i presenti iniziano subito le manovre di rianimazione cardiopolmonare.
Il defibrillatore è utilizzato in una percentuale inferiore all’1%, in base a uno studio nella città di Parigi. Se questa percentuale aumentasse si potrebbero salvare ogni anno anche il 40% dei casi, cioè migliaia di persone.
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it
Social: #TaxiTorino dona un debibrillatore all'aeroporto di Caselle in memoria di Renato Biason, tassista scomparso prematuramente per infarto.
Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1400 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.
Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1.450 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it