CHI VUOL ESSERE UMANISTA?
Fino al 27 luglio 2019 possibilità di ottenere borse di studio da 23.000 euro
Fotografie HR - Free downloadLA FONDAZIONE 1563 A FIANCO DEI GIOVANI UMANISTI CON IL PROGRAMMA SUL BAROCCO
Fino al 27 luglio possibilità di ottenere borse di studio da 23.000 euro
Fotografie HR free download
Un finanziamento di 23.000 euro, il supporto di tutor esperti per un anno e un budget per soggiorni di studio: così la Fondazione 1563 della Compagnia di San Paolo sostiene e valorizza l'impegno accademico dei giovani laureati che intendono dedicarsi all'approfondimento degli studi sull’età e la cultura del Barocco.
Le borse di studio, intitolate alla memoria della Presidente Rosaria Cigliano, saranno assegnate ai 5 migliori progetti di ricerca applicati a vari ambiti disciplinari: dall'arte all'architettura, dalla musica alla letteratura fino a filosofia, politica e storia.
È possibile candidarsi fino al 27 luglio 2019 su fondazione1563.it.
Giunto alla settima edizione, il bando ha già coinvolto più di 30 giovani studiosi italiani e stranieri.
Tweet/post: Un finanziamento di 23.000 euro, il supporto di tutor esperti e un budget per soggiorni di studio: la #Fondazione1563 sostiene i giovani ricercatori.
Informazioni: www.fondazione1563.it
Fondazione 1563
La Fondazione 1563 gestisce e valorizza l’Archivio Storico della Compagnia di San Paolo e sostiene un articolato programma di ricerca sul Barocco, anche attraverso un bando annuale per borse di alti studi rivolto giovani ricercatori umanisti. La pubblicazione digitale dell'imponente materiale storico rappresenta una delle attività più recenti e di ampio richiamo internazionale.
La Fondazione 1563 gestisce e valorizza l’Archivio Storico della Compagnia di San Paolo e sostiene un articolato programma di ricerca sul Barocco, anche attraverso un bando annuale per borse di alti studi rivolto giovani ricercatori umanisti.
La pubblicazione digitale dell'imponente materiale storico rappresenta una delle attività più recenti e di ampio richiamo internazionale.