LA FONDAZIONE 1563 PRESENTA 'FORTUNA DEL BAROCCO IN ITALIA. LE GRANDI MOSTRE DEL NOVECENTO'
Appuntamento al Salone del Libro Venerdì 10 Maggio (16.30 - Sala Indaco)
Fotografie HR - Free downloadLA FONDAZIONE 1563 PRESENTA "FORTUNA DEL BAROCCO IN ITALIA. LE GRANDI MOSTRE DEL NOVECENTO"
Appuntamento al Salone del Libro Venerdì 10 Maggio (16.30 - Sala Indaco)
Immagini HR free download
In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, Venerdì 10 Maggio 2019, la Fondazione 1563 presenta il nuovo volume "Fortuna del Barocco in Italia. Le grandi mostre del Novecento", pubblicato da Sagep Editori.
Appuntamento alle 16.30 nella Sala Indaco del Lingotto: presentano Liliana Barroero e Orietta Rossi Pinelli; sono presenti i curatori Giuseppe Dardanello e Michela di Macco.
Il testo è il secondo volume della collana Quaderni di Ricerca, che raccoglie gli esiti dei progetti di studio e ricerca promossi dalla Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo in ambito storico, storico-artistico, storico-architettonico e storico-critico. Si tratta degli Atti del Convegno internazionale omonimo, organizzato a Torino nel novembre 2016e del quale vengono pubblicati undici interventi di importanti specialisti italiani e internazionali e i contributi dei discussant, corredati da ampio apparato iconografico e bibliografico.
Tweet/post: Al Salone del Libro di Torino la #Fondazione1563 presenta il volume (@Sagep Editori). Venerdì 10 Maggio alle 16.30, Sala Indaco.
Informazioni: www.fondazione1563.it
Approfondimenti: SCHEDA LIBRO
Fondazione 1563
La Fondazione 1563 gestisce e valorizza l’Archivio Storico della Compagnia di San Paolo e sostiene un articolato programma di ricerca sul Barocco, anche attraverso un bando annuale per borse di alti studi rivolto giovani ricercatori umanisti. La pubblicazione digitale dell'imponente materiale storico rappresenta una delle attività più recenti e di ampio richiamo internazionale.
La Fondazione 1563 gestisce e valorizza l’Archivio Storico della Compagnia di San Paolo e sostiene un articolato programma di ricerca sul Barocco, anche attraverso un bando annuale per borse di alti studi rivolto giovani ricercatori umanisti.
La pubblicazione digitale dell'imponente materiale storico rappresenta una delle attività più recenti e di ampio richiamo internazionale.