TAXI TORINO PUNTA SULLE AUTO GREEN IN COLLABORAZIONE CON EVWAY
Mentre crescono i veicoli ibridi, la cooperativa rilancia l'elettrico,
Fotografie HR - Free downloadRITORNO AL FUTURO: TAXI TORINO PUNTA SULLE AUTO GREEN IN COLLABORAZIONE CON EVWAY
Mentre crescono i veicoli ibridi, la cooperativa rilancia l'elettrico, 74 anni dopo il primo progetto in città
Fotografie HR - Free download
Affiancare alle tradizionali auto a benzina una flotta di taxi elettrici: un progetto futuribile che arriva a Torino dopo essere stato lanciato, per la prima volta, nientemeno che nel 1945! Il 5 Dicembre di quell'anno, infatti, una delibera della Giunta Popolare accoglieva una proposta per "...istruire un servizio di taxi elettrici che può costituire un completamento al servizio di taxi e benzina".
Settantaquattro anni dopo, Taxi Torino, con una flotta di 1400 veicoli (oltre il 30% sono ibridi) rilancia questo progetto grazie alla partnership con evway, che garantirà il "pieno di corrente" gratis per un anno a tutti i tassisti che sceglieranno un'auto elettrica. La startup milanese gestisce infatti 20 colonnine di ricarica tra Torino e provincia e permette il rifornimento in oltre 4.000 punti in Italia e circa 65.000 in Europa.
"Vogliamo caratterizzare sempre di più il nostro servizio nel segno della sostenibilità" sottolinea Angelo Sabia, nel consiglio direttivo Taxi Torino e primo "tassista 100% elettrico" torinese. "Per ora siamo ancora in pochi ma siamo certi che, anche grazie all'aiuto di evway, la pattuglia di auto verdi crescerà velocemente. D'altra parte l'elettrico è la soluzione ideale per chi si sposta in città. Basta cambiare mentalità, ancora prima di cambiare auto".
Social: #Taxitorino punta sulle #autoelettriche, in collaborazione con @evway. Il taxi sarà protagonista della #mobilità del futuro. #megliointaxi
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative 5730 e 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1400 vetture, una delle più grandi in Italia. Alle 400 auto ibride si stanno aggiungendo nuove vetture completamente elettriche. I taxi ufficiali fanno parte della rete dei servizi municipali per garantire la copertura h24 sul territorio urbano. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino affidabile, pratico e - raffrontato ai costi fissi dell’auto di proprietà e specie se condiviso - anche economico. Sul sito è disponibile un simulatore del costo di ogni tragitto. Taxi Torino è anche su APP con wetaxi (per Android e iOS).
Informazioni: www.taxitorino.it 011 5730 / 011 5737
www.evway.net 02 35954219
Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1.450 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it