OmHom – Ospitalità diffusa, arte e alta cucina nei borghi della Liguria
Fotografie HR - Free downloadA Trebiano Magra (SP) Omhom non è un hotel, né un B&B di lusso: è il sogno diventato realtà di Luca Palmero, promettente chef ligure appassionato di vini e filosofia. Il desiderio di dare vita a un’avventura tutta sua nel mondo dell’ospitalità è nato dopo l'esperienza di Executive Chef presso La Sosta di Ottone III, hotel di charme a Levanto, nelle Cinque Terre. Nel cuore del borgo medievale di Trebiano di Arcola Omhom è prima di tutto un luogo di quiete (Om, un mantra) per sentirsi a casa (Hom). Due Suite soltanto (Bed&Cinema o Bed&Vista) a poca distanza l’una dall’altra, in quello che si sta delineando come un progetto di ospitalità diffusa in divenire all’interno del borgo.
Nella ristrutturazione Luca Palmero ha recuperato oggetti di quotidianità antica, come il corredo della bisnonna per rivestire le lampade, o un vecchio lavatoio trasformato in doppio lavabo. Il camino, la piccola sala cinema (anche per i bimbi) e la Spa con jacuzzi ricavata nella roccia contribuiscono allo charme unico di questo nuovo indirizzo.
Artisti locali sono stati chiamati a decorare gli spazi, e a colazione si banchetta intorno al tavolo imbandito con prelibatezze fornite dai migliori produttori della zona.
È Luca Palmero a selezionare ogni prodotto nonché a stupire gli ospiti con le sue pentole di coccio e ricette uniche, cucinate sulla fiamma del camino secondo tecniche antiche.
OmHom vuole anche essere un Experience Club, un vero e proprio members club in stile inglese, nel quale vengono ospitate serate letterarie, musicali e artistiche di ampio respiro, sempre accompagnate dalle creazioni culinarie di Luca Palmero. Un incontro raro di convivialità, alta cucina, tradizione e innovazione che rappresenta la vera sfida dell’ospitalità di alto livello, ora più che mai alle porte del 2019, anno Nazionale del Turismo Lento.
Tariffe a partire da € 210/notte.
omhom.it – Vicolo Scolastico, 28, 19021 Trebiano Magra SP
Informazioni e materiale: sp@silviapisci.com
Omhom
A metà tra locanda di charme e albergo diffuso, Omhom conta solamente due suite (Bed&Cinema e Bed&Vista) nel centro storico di Trebiano. Lo stile rispetta la storia locale (il banco del falegname trasformato in doppio lavabo) e i lemmi dell'architettura tradizionale con interventi di artisti locali e grande gusto per il décor. Il camino, la piccola sala cinema (anche per i bimbi) e la Spa con jacuzzi ricavata nella roccia contribuiscono allo charme unico di questo nuovo indirizzo.
Colazione intorno al tavolo imbandito con eccellenze dei produttori locali.
È Luca Palmero a selezionare materie prime di qualità nonché a stupire gli ospiti con le sue pentole di coccio e ricette uniche, cucinate sulla fiamma del camino secondo tecniche antiche.
omhom.it – Vicolo Scolastico, 28, 19021 Trebiano Magra SP
Informazioni e materiale: sp@silviapisci.com