INVITO A CENA CON...BUSINESS!
Mercoledì 16 maggio a Torino la quarta edizione di Business Dinner
Fotografie HR - Free downloadINVITO A CENA CON...BUSINESS!
Alla Fondazione Sandretto matching conviviale
Fotografie per download
Mercoledì 16 maggio dalle 19.30 all'interno degli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (Spazio 7 - Via Modane 20, Torino) si svolgerà la quarta edizione di Business Dinner: un incontro fra imprenditori, investitori e startup "aperto a chiunque voglia far crescere il proprio business".
L'idea è di Flavio Mannini che, anche in virtù della sua esperienza nel settore bancario, avverte l'urgenza di far crescere sul territorio una nuova cultura d'impresa.
"Un maggiore coinvolgimento del mondo industriale verso quello delle startup può ulteriormente accelerare il processo di evoluzione dell'intero sistema sul territorio" spiega Mannini "Contrariamente a quanto si pensa il problema non sta nelle risorse finanziarie quanto nelle competenze manageriali e nel confronto fra chi ha nuove idee e chi ha profonda esperienza."
Tutto l'ecosistema manageriale oggi è sensibile al tema del business matching e si lavora su più fronti proprio per creare contatti efficaci: i cosiddetti lead.
Si va dagli speed-date ai business angels fino a piattaforme online di matching, CRM evoluti o i sistemi di recruitment e new business offerti da LinkedIn.
Pur appartenendo alla generazione tecnologica Mannini crede però ancora nei sistemi più tradizionali: "Guardarsi negli occhi e 'sentire' chi abbiamo davanti resta per me la formula migliore per far scattare la collaborazione, l'idea giusta. Cenare insieme è ancora la migliore delle strategie di new business. Le aziende sono fatte di persone e funzionano da sempre anche grazie a intuizioni, scelte e visioni che nessun algoritmo ha potuto finora sostituire!"
Per il quarto anno consecutivo il "Business Dinner" di Flavio Mannini coinvolgerà neo-imprenditori che si presenteranno a oltre 150 potenziali partner e investitori.
Il costo della serata (40 €) comprende la presentazione, un aperitivo e una cena servita in cui andare alla ricerca di ‘affinità elettive’ tra imprese, opportunità di co-business e innovazione o anche semplicemente di relazioni costruttive. Fra i partner dell'iniziativa: Banca di Caraglio, SAA Scuola di Amministrazione Aziendale e The Smart Institute - Milano.
Per informazioni e iscrizioni: www.business-dinner.org
Business Dinner nasce nel 2014 per ampliare le opportunità di business e di conoscenza dell'imprenditoria torinese. Uno strumento antico con finalità moderne per promuovere il confronto e accrescere il proprio network. I vantaggi sono evidenti sia per i neo imprenditori, sia per le imprese che accedono più facilmente all'innovazione, sia per gli investitori che possono contare su un maggiore apporto di competenze e più efficaci sbocchi industriali anche in termini di exit attraverso operazioni di fusione e acquisizione.