CPM: SPIRITO TEDESCO, QUALITÀ ITALIANA
Fotografie HR - Free downloadCPM: SPIRITO TEDESCO, QUALITÀ ITALIANA
Fatturato in crescita e leadership globale per l’azienda di Beinasco
Immagini hi-res - free download
Nascono a Beinasco, in provincia di Torino, le linee di assemblaggio hi-tech scelte dalle case automobilistiche di tutto il mondo per la loro affidabilità.
Qui infatti ha sede CPM, uno dei leader mondiali nella progettazione e realizzazione di tecnologie per la produzione di autoveicoli.
100 dipendenti, un indotto di 350 fornitori e, soprattutto, un fatturato che negli ultimi anni è più che raddoppiato, passando da 45 a 100 milioni di euro!
“Ogni giorno affrontiamo la sfida di soddisfare le esigenze di clienti anche molto diversi tra di loro, assicurando un’operatività globale” sottolinea Massimo Bellezza, Presidente e Amministratore delegato CPM “Siamo in grado di intervenire in 24 ore in ogni parte del mondo; i nostri clienti sanno di poter sempre contare su di noi”
Un rapporto privilegiato con il Gruppo FIAT, oggi FCA, ma un orizzonte operativo che supera i confini nazionali e comprende solide relazioni con tutti i maggiori player mondiali dell’auto, CPM ha costruito la proprie fortune negli anni più duri della crisi, quando molte altre aziende del comparto automotive torinese perdevano clienti e fatturato.
Oggi CPM è a tutti gli effetti un partner per tutte le esigenze tecnico-logistiche, ma anche normative, affiancando i clienti nei successivi controlli sull’efficienza degli impianti e sull’efficacia degli standard produttivi.
Dal 1999 l’azienda fa parte del Gruppo tedesco Dürr, specializzato nella fornitura a livello globale di impianti e tecnologie per la produzione a basso impatto ambientale nei settori aeronautico, automotive, meccanico, chimico e farmaceutico.
CPM
Fondata nel 1967 a Beinasco (TO) da Gianfranco Bellezza e oggi guidata dal figlio Massimo con il ruolo di Presidente e Amministratore delegato, CPM è uno dei leader mondiali nella progettazione e realizzazione di sistemi per la movimentazione interna e la produzione di autoveicoli.
Partner Ufficiale di FCA (Fiat Chrysler Automobiles), CPM ha realizzato impianti di produzione e verniciatura per le più importanti case automobilistiche mondiali, sviluppando soluzioni su misura per ogni singolo progetto.
Nell'immagine: Massimo Bellezza, Presidente e Aministratore delegato CPM
CPM - Dürr
Il gruppo Dürr è fra i leader mondiali nella costruzione di macchinari e impianti con comprovata competenza nel settore dell’automatizzazione industriale, della digitalizzazione/Industria 4.0 e dell’efficienza energetica. I suoi prodotti, i sistemi e i servizi consentono la realizzazione di processi di produzione ad elevata efficienza e risparmio delle risorse in diversi settori industriali. Il gruppo Dürr è fornitore del settore automobilistico, dell’industria meccanica, chimica, farmaceutica, medica e dell'industria della lavorazione del legno. Nel 2022 ha raggiunto un fatturato di € 4,3 miliardi. L’azienda occupa circa 18.500 dipendenti, dispone di oltre 123 sedi in 32 paesi. Il gruppo Dürr opera sul mercato con i brand Dürr, Schenck e HOMAG e con cinque divisioni:
Paint and Final Assembly Systems: sistemi di verniciatura, di montaggio, testing e riempimento per l’industria automobilistica, sistemi di montaggio e collaudo per apparecchiature mediche.
Application Technology: tecnologie robotizzate per l‘applicazione automatica di vernici, sigillanti e adesivi
Clean Technology Systems: impianti per la depurazione dell’aria, impianti per il rivestimento degli elettrodi delle batterie e sistemi per l’abbattimento del rumore
Measuring and Process Systems: impianti di equilibratura e di diagnostica
Woodworking Machinery and Systems: macchinari e impianti per l‘industria della lavorazione del legno