Le immagini sono fondamentali... ma come usarle per lasciare il segno?
![](https://www.threesixty.it/it/public/foto/immagini-trucchi-per-avere-successo.jpg)
Con la campagna Lean In Collection sono state messe online, liberamente scaricabili, centinaia di fotografie di donne esistenti realizzate nella carriera e nella vita (fonte: Getty Images)
La direttrice dei Visual Trends di Getty Images, Pam Grossman, ha dichiarato che alcune campagne ideate dall'Agenzia per abbattere gli stereotipi di genere hanno finito per dare effetti positivi non solo sulle categorie dirette destinatarie, ma anche su scala più vasta, con risvolti di risonanza globale.
In una societá dominata dall'uso delle fotografie, in cui vengono prodotte decine di migliaia di immagini ogni giorno sui e per i social network, dove sta andando il trend globale (anche) per le strategie di marketing?
Individualitá globali. Essere inclusivi è una gran cosa, ma si corre sempre il rischio di semplificare o relegare le persone nel ruolo di simboli invece di individui completi e pienamente realizzati. Lo vediamo in TV e al cinema, dove stiamo assistendo all’affermazione di storie sempre più personali e complesse. - Pam Grossman, intervistata per Brand-news.it
Quindi, l'individualitá e la complessitá di una storia interessano, appassionano ma soprattutto empatizzano con l'osservatore.
L'unico modo per emergere nella societá della globalizzazione, che standardizza comportamenti e modi di vedere e attraverso il continuo bombardamento di informazioni del quotidiano, è dare voce a piccole storie, nomi e racconti.