Prima di impostare qualsiasi attivitá di comunicazione basata sui Media il consulente Threesixty analiìzza il materiale fotografico disponibile.
Una delle prime azioni di chi voglia impostare un'attivitá di comunicazione basata sui Media (e per cortesia non distinguiamo più fra 'tradizionali', 'offline', web o social: Il Corriere della Sera è tutto questo!)... è un'attenta analisi del materiale fotografico.
Qui spesso casca l'asino! Nella nostra esperienza aziende, enti, professionisti.. pensano di aver gia ottimo materiale fotografico e quando anche abbiano realizzato qualcosda di professionale negli anni... sono fermi a questo.
Spesso dobbiamo insistere molto per spiegare che a riviste e portali occorrono prima di tutto buone immmagini!
Se poi si riuscisse a coinvolgere anche un buon fotografo -come ha fatto un'azienda di calzature italiana che ha chiamato per dire il regista e fotografo Rankin - l'eco mediatica e il rimbalzo sulle piattaforme sociali sarebbe garantito!
Anche senza nomi altisonanti un buon professionista può fare molto per "raccontare" un'idea, un prodotto, una soluzione, un imprenditore meglio di mille parole!
Se volete saperne di più sulle Relazioni Pubbliche e il servizio di Ufficio Stampa potete scaricare il nostro ebook gratuito